SEZ GENOVA - RIUNIONE TECNICA CON L´ARBITRO CAN B FRANCESCO FORNEAU

07-02-2018 13:01 -

RIUNIONE TECNICA CON L´ARBITRO CAN B FRANCESCO FORNEAU
A cura di Anna Vitiello

Nel corso della scorsa settimana è stato gradito ospite della Sezione di Genova l´arbitro della CAN B Francesco Forneau di Roma 1. L´ospite, selezionato a settembre dall´AIA, ha tenuto la riunione con gli arbitri effettivi appartenenti all´Organo Tecnico Sezionale, che erano davvero entusiasti di poter attingere ogni tipo di informazione dall´illustre ospite. Bellissima la cornice offerta dalla sala Chiappone in Genova gremita in ogni ordine di posto e con associati collocati anche in piedi per tutta la durata della riunione.
Francesco ha risposto alle tante domande che i giovani colleghi gli hanno posto, catturando subito l´attenzione dell´intera sala. La riunione è poi proseguita con una serie di filmati che l´ospite nazionale ha fatto vedere . "Ragazzi vorrei farvi vedere una serie di particolari che magari non risaltano agli occhi, ma che fanno la differenza in una prestazione. A questo livello voi siete in una totale fase di formazione e crescita che parte inizialmente dalla cura degli aspetti più evidenti senza entrare nei dettagli, come è giusto che sia. Ma più si va avanti e più si entra nel merito della prestazione e la distinzione tra un arbitro e l´altro la fa la cura meticolosa dei piccoli particolari".
I ragazzi hanno capito il messaggio trasmesso da Francesco quando interpellati non sono riusciti a trovare sempre la risposta alla domanda di trovare il particolare nelle immagini. Davvero molto soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: " Ringrazio tantissimo Francesco Forneau per la sua disponibilità e per la bella riunione che ha tenuto. Ho visto i nostri ragazzi incollati alle sedie e con occhi e mente rivolti alle sue parole come non mi capitava da un po´ di tempo. Le immagini che ha portato sono servite davvero a tutti noi per renderci conto di quanto sia meticoloso il lavoro di preparazione alla gara e quanto serva davvero curare ogni dettaglio per crescere ed ambire ad andare avanti".


Fonte: Davide Maccagno