14 Luglio 2020

A MILANO MARITTIMA L'INCONTRO CON I PRESIDENTI DELLE SEZIONI

28-09-2014 23:57 - stagione sportiva 2014-2015
I presidenti delle sette sezioni liguri ed il presidente del Cra Liguria Mauro Bergonzi hanno partecipato al tradizionale appuntamento organizzato dalla Presidenza dell´AIA con le 210 Sezioni dell´Associazione che si è svolto a Milano Marittima. Presenti anche altri liguri che occupano posti di responsabilità all´interno del Settore Tecnico come il coordinatore Marcello Marcato ed il responsabile del modulo perfezionamento e valutazione Luca Gaggero.
All´incontro hanno preso parte anche i responsabili degli OTN, i Presidenti dei Comitati regionali e provinciali con il Settore Tecnico ed il Servizio Ispettivo Nazionale. Durante la due giorni c´è stata l´opportunità di approfondire tematiche di carattere tecnico e associativo, soffermandosi in particolare sul materiale didattico predisposto per la formazione e l´aggiornamento di arbitri, assistenti ed osservatori.
Il Settore Tecnico ha consegnato ad ogni partecipante diversi DVD con materiale per i corsi arbitro, le riunioni tecniche, oltre ad alcuni video motivazionali realizzati dalla Redazione della Rivista "l´Arbitro". Il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange ha poi sviluppato una lezione mostrando il modus operandi da applicare sempre nell´ottica di solidarietà tecnica iniziato a luglio a Sportilia. Tutti i componenti del Comitato Nazionale hanno poi presentato alcuni lavori sulle tematiche di cui si occupano. Il Responsabile dell´Osservatorio sulla Violenza, Capellupo, ha poi ricordato le statistiche relative agli episodi della scorsa stagione sportiva.
Consegnati anche i riconoscimenti del SIN alle Sezioni che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione sportiva sotto il punto di vista amministrativo. A Milano Marittima tutta la platea ha reso omaggio a Nicola Rizzoli ed ai suoi assistenti Stefani e Faverani per la direzione della finale della Coppa del Mondo in Brasile. Tra le novità è stato presentato il nuovo sistema integrato e centralizzato Finaia4You per la gestione amministrativa delle realtà locali. Istituito anche un nuovo canale di comunicazione, dopo twitter, con l´apertura del profilo Instagram dell´AIA (AIA_it). Ospite in Emilia-Romagna il Commissario reggente della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli. Sul prossimo numero della rivista l´Arbitro un ampio resoconto dell´evento.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account