06 Luglio 2022

A MILANO MARITTIMA L'INCONTRO CON I PRESIDENTI DELLE SEZIONI

28-09-2014 23:57 - stagione sportiva 2014-2015
I presidenti delle sette sezioni liguri ed il presidente del Cra Liguria Mauro Bergonzi hanno partecipato al tradizionale appuntamento organizzato dalla Presidenza dell´AIA con le 210 Sezioni dell´Associazione che si è svolto a Milano Marittima. Presenti anche altri liguri che occupano posti di responsabilità all´interno del Settore Tecnico come il coordinatore Marcello Marcato ed il responsabile del modulo perfezionamento e valutazione Luca Gaggero.
All´incontro hanno preso parte anche i responsabili degli OTN, i Presidenti dei Comitati regionali e provinciali con il Settore Tecnico ed il Servizio Ispettivo Nazionale. Durante la due giorni c´è stata l´opportunità di approfondire tematiche di carattere tecnico e associativo, soffermandosi in particolare sul materiale didattico predisposto per la formazione e l´aggiornamento di arbitri, assistenti ed osservatori.
Il Settore Tecnico ha consegnato ad ogni partecipante diversi DVD con materiale per i corsi arbitro, le riunioni tecniche, oltre ad alcuni video motivazionali realizzati dalla Redazione della Rivista "l´Arbitro". Il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange ha poi sviluppato una lezione mostrando il modus operandi da applicare sempre nell´ottica di solidarietà tecnica iniziato a luglio a Sportilia. Tutti i componenti del Comitato Nazionale hanno poi presentato alcuni lavori sulle tematiche di cui si occupano. Il Responsabile dell´Osservatorio sulla Violenza, Capellupo, ha poi ricordato le statistiche relative agli episodi della scorsa stagione sportiva.
Consegnati anche i riconoscimenti del SIN alle Sezioni che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione sportiva sotto il punto di vista amministrativo. A Milano Marittima tutta la platea ha reso omaggio a Nicola Rizzoli ed ai suoi assistenti Stefani e Faverani per la direzione della finale della Coppa del Mondo in Brasile. Tra le novità è stato presentato il nuovo sistema integrato e centralizzato Finaia4You per la gestione amministrativa delle realtà locali. Istituito anche un nuovo canale di comunicazione, dopo twitter, con l´apertura del profilo Instagram dell´AIA (AIA_it). Ospite in Emilia-Romagna il Commissario reggente della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli. Sul prossimo numero della rivista l´Arbitro un ampio resoconto dell´evento.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie