14 Luglio 2020

A SESTRI LEVANTE IL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER OSSERVATORI

09-04-2014 22:31 - stagione sportiva 2013-2014
Si è svolto presso l´Hotel "Due Mari" di Sestri Levante, nelle giornate del 5 e 6 aprile, il Corso di Aggiornamento per Osservatori Arbitrali liguri, lombardi e piemontesi-valdostani. I corsi, organizzati su base interregionale, erano riservati agli associati che hanno sostenuto l´esame da osservatore due anni prima. In tutto si è trattato di sei concentramenti, Lazio, Liguria, Veneto, Campania, Toscana e Sicilia, in ognuno dei quali erano presenti associati delle regioni limitrofe. Ad ogni corso hanno partecipato, come membri della commissione d´esame, un componente del Comitato Nazionale, due del Settore Tecnico e tutti i presidenti dei vari CRA o CPA.
I lavori sono già iniziati in realtà nella giornata del venerdì 4 aprile, quando le varie commissioni si sono ufficialmente insediate. Il sabato, con l´arrivo degli osservatori, si è aperto con la proiezione di alcune slides a cura del Settore Tecnico dedicate alla funzione dell´osservatore, al colloquio di fine gara, alla relazione ed ai criteri valutativi. Successivamente sono stati effettuati i quiz tecnici ed associativi per un totale di 36 domande. Un momento importante è stata la visionatura collettiva di una gara, sulla quale gli osservatori hanno dovuto redigere un rapporto. La domenica è stata riservata ai colloqui individuali e alla riunione di chiusura.
Il 10 e 11 maggio ad Aprilia si terrà ora il corso di recupero per gli associati assenti a questo primo appuntamento. In quell´occasione verranno anche convocati, per la sessione nazionale, gli osservatori che sosterranno l´esame per il calcio a 5.

Questa la composizione della commissione d´esame del coso svolto a Sestri levante:
Presidente: Maurizio GIALLUISI - Componente Comitato Nazionale AIA
Componente: Vincenzo FIORENZA - Vice Responsabile Settore Tecnico
Componente: Duccio BAGLIONI - Modulo Perfez. Tecnico e Valutaz. Tecnica
Componente: Andrea TORTI - Presidente C.R.A. Liguria
Componente: Alessandro PIZZI - Presidente C.R.A. Lombardia
Componente: Gianmario CUTTICA - Presidente Piemonte Valle D´Aosta

ORGANIZZAZIONE
Mariano ZITO - Segretario C.R.A. Liguria
Lorenzo BONELLO - Componente C.R.A. Liguria Responsabile O.A.
Davide BERTOLDO - Collaboratore C.R.A. Liguria

Questi gli altri corsi e le commissioni: nel Lazio (Cra Lazio, Abruzzo e Sardegna; Marcato/Albanese/D´Anna e presidenti CRA)), nel Veneto (Veneto, Friuli, Emilia Romagna, CPA Trento e CPA Bolzano; Pozzoli/Ridolfi/Zaroli e presidenti CRA/CPA), in Campania (Campania, Puglia, Basilicata e Molise; Milardi/Latini/Perinello e presidenti CRA), in Toscana (Toscana, Marche e Umbria; Gaggero/Meli/Carbonari e presidenti CRA) e in Sicilia (Sicilia e Calabria; Falca/Ferrandini/Iori e presidenti CRA).

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account