21 Ottobre 2020
news

A DOMENICO MESSINA IL PREMIO NAZIONALE ANTONIO MARENGO

26-01-2017 20:35 - 2016-2017 CRA News
Il Premio Nazionale "Antonio Marengo", giunto alla sua ottava edizione, viene ogni anno assegnato al Dirigente Nazionale che si è particolarmente distinto durante la precedente stagione sportiva. Il riconoscimento, votato da tutti i componenti del Comitato Regionale e dai sette presidenti delle Sezioni liguri, è andato quest´anno al Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie A Domenico Messina.
Domenico, arbitro della Sezione di Bergamo dal 1979, viene promosso in CAN A/B nella stagione sportiva 1994-1995 ed il 15 Gennaio esordisce il Serie A nella partita Genoa-Padova. Diventa internazionale nel 1998 e nel 2000 esordisce in Champions League arbitrando Paris St. Germain – Bayern Monaco, diventando Top Class UEFA solo un anno dopo. Già osservatore alla CAN A è tutt´ora osservatore UEFA, è dalla stagione 2014-2015 a tutt´oggi è il Responsabile della Commissione CAN A.
E´ il Presidente CRA Liguria Fabio Vicinanza a fare gli onori di casa: "questo premio è un desiderio comune di rendere un momento di omaggio e di ricordo ad un semplice grande uomo. Un pensiero particolare va alla famiglia di Antonio: il vuoto che lasciano i nostri cari è incolmabile, ma non possiamo che essere ancora qui oggi a ringraziare e ricordare chi ci ha dato ed insegnato tantissimo".
La premiazione di Messina è stata preceduta da un filmato che ha ripercorso la sua attività, prima come arbitro e poi come dirigente: "In realtà non ho preparato un discorso, non lo faccio mai, preferisco che le parole possano sgorgare secondo le emozioni del momento. Ricevere questo premio è un´emozione grande, voglio ringraziare la mia famiglia e quelle di tutti noi per il tempo che ci permettono di dedicare all´Associazione".
Presenti in sala molti dirigenti nazionali, tra cui il Componente della Commissione Arbitri Serie A Marco Ivaldi , vincitore del Premio Marengo nel 2015, il Commissario della CAN B Stefano Farina , vincitore del Premio Marengo nel 2012, il componente del Comitato Nazionale Stefano Archinà ed il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato, insieme a tutto l´organico di arbitri ed assistenti liguri che hanno sfruttato l´occasione per completare, nel pomeriggio, il raduno di metà campionato.
"Con grande piacere ed anche con emozione partecipo nuovamente a questo Premio in qualità di Presidente della Sezione di Chiavari – ha concluso Giovanni Pietro Garilli – Un Premio dedicato a un grande dirigente della nostra Associazione".



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio