16 Maggio 2022
news

A DOMENICO MESSINA IL PREMIO NAZIONALE ANTONIO MARENGO

26-01-2017 20:35 - 2016-2017 CRA News
Il Premio Nazionale "Antonio Marengo", giunto alla sua ottava edizione, viene ogni anno assegnato al Dirigente Nazionale che si è particolarmente distinto durante la precedente stagione sportiva. Il riconoscimento, votato da tutti i componenti del Comitato Regionale e dai sette presidenti delle Sezioni liguri, è andato quest´anno al Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie A Domenico Messina.
Domenico, arbitro della Sezione di Bergamo dal 1979, viene promosso in CAN A/B nella stagione sportiva 1994-1995 ed il 15 Gennaio esordisce il Serie A nella partita Genoa-Padova. Diventa internazionale nel 1998 e nel 2000 esordisce in Champions League arbitrando Paris St. Germain – Bayern Monaco, diventando Top Class UEFA solo un anno dopo. Già osservatore alla CAN A è tutt´ora osservatore UEFA, è dalla stagione 2014-2015 a tutt´oggi è il Responsabile della Commissione CAN A.
E´ il Presidente CRA Liguria Fabio Vicinanza a fare gli onori di casa: "questo premio è un desiderio comune di rendere un momento di omaggio e di ricordo ad un semplice grande uomo. Un pensiero particolare va alla famiglia di Antonio: il vuoto che lasciano i nostri cari è incolmabile, ma non possiamo che essere ancora qui oggi a ringraziare e ricordare chi ci ha dato ed insegnato tantissimo".
La premiazione di Messina è stata preceduta da un filmato che ha ripercorso la sua attività, prima come arbitro e poi come dirigente: "In realtà non ho preparato un discorso, non lo faccio mai, preferisco che le parole possano sgorgare secondo le emozioni del momento. Ricevere questo premio è un´emozione grande, voglio ringraziare la mia famiglia e quelle di tutti noi per il tempo che ci permettono di dedicare all´Associazione".
Presenti in sala molti dirigenti nazionali, tra cui il Componente della Commissione Arbitri Serie A Marco Ivaldi , vincitore del Premio Marengo nel 2015, il Commissario della CAN B Stefano Farina , vincitore del Premio Marengo nel 2012, il componente del Comitato Nazionale Stefano Archinà ed il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato, insieme a tutto l´organico di arbitri ed assistenti liguri che hanno sfruttato l´occasione per completare, nel pomeriggio, il raduno di metà campionato.
"Con grande piacere ed anche con emozione partecipo nuovamente a questo Premio in qualità di Presidente della Sezione di Chiavari – ha concluso Giovanni Pietro Garilli – Un Premio dedicato a un grande dirigente della nostra Associazione".



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie