21 Gennaio 2019
news

FABIO VICINANZA: PIENA SODDISFAZIONE PER I RISULTATI RAGGIUNTI

04-11-2018 21:29 - 2018-2019 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

A meno di due mesi dal Raduno Pre-Campionato, presso il rinnovato Centro Sportivo Comunale “Giuseppe Olmo-Pino Ferro” di Celle Ligure, sabato 27 Ottobre, di prima mattina, si è svolto un nuovo raduno per gli arbitri di promozione ed eccellenza.
Al fine di testare la preparazione atletica, dal Presidente Fabio Vicinanza sono stati convocati 40 arbitri, tra cui una quota rosa, rappresentata da Celeste Bello della Sezione di La Spezia.
I convocati, dopo il riscaldamento, sono stati sottoposti prima al test dei 40 m, per valutare la velocità e, successivamente, allo yo-yo test. Quest’ultimo risulta di fondamentale importanza per verificare la capacità aerobica specifica, dal momento che gli arbitri durante la partita devono percorrere grandi distanze ripetendo sforzi ad alta intensità.
I primi ad essere valutati sono stati i Talent, in quanto, al termine dei test, sotto la guida di Michele Manera Responsabile del progetto, si sono riuniti al fine di dare la possibilità ai Talent dell’anno precedente di tramettere la propria esperienza ai neo-immessi. Obiettivo del progetto non è solo quello di formare e far crescere i ragazzi, ma anche quello di far sì che fra di loro si instauri un profondo legame di amicizia. Durante l’incontro è anche stata spiegata la nuova relazione, che, sia il Mentor che il Talent, sono tenuti a compilare al termine della gara. La relazione del Mentor non è valida ai fini del voto, ma può essere tenuta in considerazione dal CRA come strumento di indicazione e di valutazione, mentre quella del Talent è un’autovalutazione della propria prestazione durante la gara.
Nel pomeriggio, il Presidente Fabio Vicinanza ha manifestato all’organico presente la sua grande soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti, confermati anche dalle eccellenti performance atletiche del mattino.
Nonostante un Campionato difficile, infatti, fin dalla prima giornata, sulla base delle relazioni degli osservatori, gli arbitri hanno dimostrato impegno e serietà, riportando ottime valutazioni dal punto di vista tecnico, disciplinare ed atletico. Rispetto alla Stagione precedente, l’Organo Tecnico ha potuto constatare una crescita tangibile dell’organico, confermata anche nella giornata di sabato. La quasi totalità dei convocati, infatti, nello yo-yo test, ha riportato una media del 18.1.
Ai lavori erano presenti: il Presidente Fabio Vicinanza, il Vice Presidente Roberto Gandini, i Componenti Marco Ivaldi, Alfredo Galliano, Giuseppe Mascheri e i Collaboratori Luciano Marcenaro e Michele Manera Responsabile anche del progetto “Talent e Mentor”.
Il prossimo appuntamento sarà il 22 Novembre con gli arbitri di prima categoria.


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio