05 Dicembre 2022
news

IL VICE PRESIDENTE DEL CRA ROBERTO GANDINI,
ALL´ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI

15-10-2018 08:44 - 2018-2019 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

Il 6 e il 7 ottobre, a Grosseto, si è svolta l´Assemblea organizzativa e tecnica dei Presidenti di Sezione a cui ha partecipato il Vice Presidente Roberto Gandini in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria.
Presenti anche i Presidenti delle sette Sezioni liguri: Gianluca Panizza (Sezione di Albenga), Giovanni Pietro Garilli (Sezione di Chiavari), Roberto Romeo (Sezione di Genova), Alessandro Savioli (Sezione d´Imperia), Loris Pedroni (Sezione di La Spezia), Massimiliano Fortunato (Sezione di Novi Ligure) e Fabio Muratore (Sezione di Savona).
I lavori sono stati aperti dal Presidente dell´Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che ha voluto sottolineare l´importante traguardo raggiunto: "L´Associazione Italiana Arbitri è tornata al centro del progetto federale. Abbiamo combattuto per i nostri diritti ed abbiamo vinto una battaglia di onestà, di regole e di regolamenti che non ha pari. È stata un´estate complicatissima ma, tutti assieme, siamo riusciti a difendere la nostra autonomia. L´AIA parla con fatti compiuti".
Durante il corso dell´Assemblea sono state affrontate diverse tematiche, sia tecniche che associative, e numerosi sono stati gli interventi da parte dei membri del Comitato Nazionale, del Settore Tecnico e dei Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali.
In particolare, il Vicepresidente dell´Associazione Italiana Arbitri Narciso Pisacreta ha compiuto un´approfondita analisi dell´organico arbitrale soffermandosi sulle prospettive future, sulla necessità della continua ricerca di qualità ed eccellenza, sull´importanza del reclutamento e della convenzione con il MIUR.
Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico, invece, ha illustrato l´attività svolta dal Settore Tecnico durante la fase antecedente all´inizio dei Campionati ed ha introdotto la spiegazione della nuova relazione degli osservatori, che presenta una riorganizzazione dei quadri più sintetica ed incisiva.
Particolare attenzione è stata posta da Katia Senesi, Responsabile del progetto Mentor & Talent, al corso arbitri. Il materiale didattico, preparato e realizzato dal Settore Tecnico cercando di stimolare l´interesse dei destinatari, e il Regolamento cartaceo, sono di fondamentale importanza per la preparazione dei nuovi aspiranti arbitri.
Ai fini di un´applicazione uniforme ed univoca delle direttive impartite nell´ambito della preparazione atletica, Francesco Milardi, Viceresponsabile sud del Settore Tecnico, ha evidenziato l´importanza degli incontri avvenuti a Sportilia con i preparatori atletici di CRA e CPA e dell´utilizzo di tutto il materiale prodotto e reso disponibile tramite il sito dell´Associazione.
Momento importante per la Sezione di Albenga è stata l´assegnazione da parte del Servizio Ispettivo Nazionale, nelle mani del Presidente Gianluca Panizza, della benemerenza per l´eccellenza qualitativa del Collegio dei Revisori composto dal Presidente Nicola Penasso e dai Componenti Gabriele Mel e Matteo Torri.
In merito ai lavori svolti durante l´Assemblea, il Vice Presidente Roberto Gandini ha affermato: "Sono state due giornate molto intense, ma di fondamentale importanza per porre le basi della nuova Stagione Sportiva." - e ha proseguito - "Il Presidente Marcello Nicchi, grazie alla sua forza e al suo entusiasmo, è riuscito a fare molto per la nostra Associazione. A nome di tutto il Comitato Regionale ligure, esprimo un profondo ringraziamento per tutto quello che il Presidente ha fatto e che andrà a fare. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per poterci conformare alle direttive impartite al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati."




Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie