06 Luglio 2020
news

IL VICE PRESIDENTE DEL CRA ROBERTO GANDINI,
ALL´ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI

15-10-2018 08:44 - 2018-2019 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

Il 6 e il 7 ottobre, a Grosseto, si è svolta l´Assemblea organizzativa e tecnica dei Presidenti di Sezione a cui ha partecipato il Vice Presidente Roberto Gandini in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria.
Presenti anche i Presidenti delle sette Sezioni liguri: Gianluca Panizza (Sezione di Albenga), Giovanni Pietro Garilli (Sezione di Chiavari), Roberto Romeo (Sezione di Genova), Alessandro Savioli (Sezione d´Imperia), Loris Pedroni (Sezione di La Spezia), Massimiliano Fortunato (Sezione di Novi Ligure) e Fabio Muratore (Sezione di Savona).
I lavori sono stati aperti dal Presidente dell´Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che ha voluto sottolineare l´importante traguardo raggiunto: "L´Associazione Italiana Arbitri è tornata al centro del progetto federale. Abbiamo combattuto per i nostri diritti ed abbiamo vinto una battaglia di onestà, di regole e di regolamenti che non ha pari. È stata un´estate complicatissima ma, tutti assieme, siamo riusciti a difendere la nostra autonomia. L´AIA parla con fatti compiuti".
Durante il corso dell´Assemblea sono state affrontate diverse tematiche, sia tecniche che associative, e numerosi sono stati gli interventi da parte dei membri del Comitato Nazionale, del Settore Tecnico e dei Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali.
In particolare, il Vicepresidente dell´Associazione Italiana Arbitri Narciso Pisacreta ha compiuto un´approfondita analisi dell´organico arbitrale soffermandosi sulle prospettive future, sulla necessità della continua ricerca di qualità ed eccellenza, sull´importanza del reclutamento e della convenzione con il MIUR.
Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico, invece, ha illustrato l´attività svolta dal Settore Tecnico durante la fase antecedente all´inizio dei Campionati ed ha introdotto la spiegazione della nuova relazione degli osservatori, che presenta una riorganizzazione dei quadri più sintetica ed incisiva.
Particolare attenzione è stata posta da Katia Senesi, Responsabile del progetto Mentor & Talent, al corso arbitri. Il materiale didattico, preparato e realizzato dal Settore Tecnico cercando di stimolare l´interesse dei destinatari, e il Regolamento cartaceo, sono di fondamentale importanza per la preparazione dei nuovi aspiranti arbitri.
Ai fini di un´applicazione uniforme ed univoca delle direttive impartite nell´ambito della preparazione atletica, Francesco Milardi, Viceresponsabile sud del Settore Tecnico, ha evidenziato l´importanza degli incontri avvenuti a Sportilia con i preparatori atletici di CRA e CPA e dell´utilizzo di tutto il materiale prodotto e reso disponibile tramite il sito dell´Associazione.
Momento importante per la Sezione di Albenga è stata l´assegnazione da parte del Servizio Ispettivo Nazionale, nelle mani del Presidente Gianluca Panizza, della benemerenza per l´eccellenza qualitativa del Collegio dei Revisori composto dal Presidente Nicola Penasso e dai Componenti Gabriele Mel e Matteo Torri.
In merito ai lavori svolti durante l´Assemblea, il Vice Presidente Roberto Gandini ha affermato: "Sono state due giornate molto intense, ma di fondamentale importanza per porre le basi della nuova Stagione Sportiva." - e ha proseguito - "Il Presidente Marcello Nicchi, grazie alla sua forza e al suo entusiasmo, è riuscito a fare molto per la nostra Associazione. A nome di tutto il Comitato Regionale ligure, esprimo un profondo ringraziamento per tutto quello che il Presidente ha fatto e che andrà a fare. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per poterci conformare alle direttive impartite al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati."




Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account