21 Ottobre 2020
news

LAVORO DI SQUADRA FONDAMENTALE PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI COMUNI

28-09-2020 22:04 - 2020-2021 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

“Il lavoro di squadra è fondamentale, una sinfonia è la somma di un gruppo, che cerca di fare del proprio meglio per raggiungere un obiettivo comune”. Con queste parole il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza ha aperto il raduno d’inizio Stagione Sportiva che, per gli arbitri e per gli osservatori, si è svolto nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre, mentre per gli assistenti nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 settembre presso l’elegante location del Loano 2 Village. I test atletici, invece, si sono svolti presso il polo sezionale di appartenenza di ciascun associato.
“Non è stato per nulla semplice organizzare un evento di questa portata ai tempi del Covid, ma ci siamo riusciti grazie al contributo dei Componenti e dei Collaboratori del CRA nonchè al perfetto comportamento tenuto da ciascun associato. Anche in questa circostanza abbiamo ancora una volta dimostrato quanto la natura arbitrale formi persone in grado di affrontare situazioni difficili con il giusto atteggiamento”.
Nel corso dei raduni si sono affrontate ad ampio spettro tematiche tecniche, regolamentari e comportamentali, dando spazio ad un costruttivo confronto. Gli incontri sono stati anche l’occasione per presentare il progetto Talent nonchè per conoscere i nuovi associati ai quali l’AIA ha dato questa opportunità.
Per il Settore Tecnico i lavori degli arbitri e degli osservatori sono stati seguiti dai Componenti Alessandro Masini e Renzo Masini, mentre quelli degli assistenti dal Vice Responsabile per l’area nord Marco Ivaldi.
A seguire, il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli ha esortato l’organico del CRA a mettere in campo, in questo periodo così delicato per l’emergenza Covid-19, un grande senso di responsabilità sociale.
La presentazione della squadra CRA è stata occasione per un singolo ringraziamento a ciascun Componente e per ribadire, da parte di Fabio Vicinanza, “quanto sia entusiasmante poter condividere tutti insieme questo percorso”.
In chiusura del raduno hanno portato il loro saluto il Presidente dell’Associazione Allenatori Ugo Maggi e il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti regionale Giulio Ivaldi, il quale ha voluto ringraziare l’AIA e, in particolare, il Presidente Vicinanza, per il servizio svolto con grande impegno e professionalità soprattutto in questo periodo particolarmente difficile.
“Siamo pronti per un nuovo Campionato, godetevi il campo e il tempo presente perché è l’unico del quale vi è certezza.” Con queste parole il Presidente Vicinanza ha salutato tutti i presenti concludendo i lavori.

In copertina la squadra del CRA Liguria.
In gallery alcuni momenti del raduno di inizio Stagione Sportiva.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio