29 Ottobre 2020

L´ultimo commosso saluto a Nicola Basile

21-12-2010 - stagione sportiva 2010-2011
Nicola con la sua inseparabile macchina fotografica
La comunità del mondo arbitrale si è riunita presso la chiesa di Sant´Eusebio a Genova per dare l´ultimo saluto a Nicola Basile, componente in forza al Cra Liguria, scomparso domenica scorsa a seguito di una grave malattia. Presenti tantissime persone tra associati, provenienti da tutta la Liguria ma non solo, amici e colleghi della Guardia di Finanza, corpo cui apparteneva come sottufficiale. E´ stato un addio commosso e sincero che ha testimoniato come Nicola abbia lasciato un ricordo che va oltre le sue doti tecnico/associative, sottolineando il suo lato umano, allegro, amichevole e sempre disponibile. Anche tutta l´Aia si è stretta attorno alla famiglia di Nicola Basile, con un abbraccio alla moglie ed ai figli Marco e Roberto, rispettivamente assistente Can D e arbitro Cai.
Il Cra Liguria, per voce del presidente Andrea Torti, si unisce ai ringraziamenti della famiglia Basile a tutti coloro che hanno dimostrato affetto verso Nicola: l´Aia, con il presidente Marcello Nicchi ed il vice Narciso Pisacreta che telefonicamente hanno fatto sentire la loro vicinanza in questo difficile momento, il Comitato Nazionale rappresentato dal componente Erio Iori intervenuto al funerale, e i tantissimi associati che hanno inviato messaggi da ogni parte d´Italia.
Personalmente ricorderò Nicola ogni volta che ai raduni, o durante i momenti associativi ufficiali, scatterò le fotografie per la rivista o i nostri siti, penserò infatti a lui che mi prendeva sempre simpaticamente in giro chiamando la mia macchina fotografica digitale, molto semplice rispetto alla sua professionale, "Quel giocattolo". O come quando mi chiedeva di scattargli alcune foto con la sua macchina "Altrimenti a me non si vede mai - mi diceva - e mia moglie poi non crede che ai raduni ci sia anch´io".

Ciao Nicola.


Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio