23 Settembre 2020

MAURO BERGONZI E´ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CRA LIGURIA

04-07-2014 18:04 - stagione sportiva 2014-2015
Mauro Bergonzi è il nuovo presidente del Cra Liguria. La nomina è stata ufficializzata questo pomeriggio a Roma dal presidente nazionale Marcello Nicchi. Bergonzi, che ha concluso solo pochi giorni fa la sua esperienza sui terreni di giuoco per limiti di permanenza nel ruolo, è entrato a far parte dell'Associazione Italiana Arbitri nel dicembre del 1990 presso la sezione di Genova.
Il suo passaggio a livello nazionale, nella commissione scambi, avviene nel 96/97, l'anno successivo approda alla Can D e dopo tre stagioni arriva all'allora Can C. Al 2002/2003 risale il suo passaggio alla Can A - B (divenuta nel 2010 Can A) dove è rimasto per 12 stagioni sportive. Nel 2009 è divenuto arbitro internazionale, nomina che ha mantenuto per cinque anni.
In carriera Mauro Bergonzi, considerato uno dei migliori arbitri italiani, ha collezionato 150 presenze in serie A e 99 in serie B. Tra le partite dirette figurano due derby di Roma, uno di Torino ed uno di Milano, oltre alle principali classiche tra le squadre di vertice e la finale di Supercoppa tra Inter e Roma.
Ora questo nuovo importante incarico alla guida del Cra Liguria per portare la sua esperienza ed un forte entusiasmo ai giovani colleghi della regione.


Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio