02 Luglio 2020

OGGI A LOANO IL PREMIO GEDDO DELLA SEZIONE DI ALBENGA

30-04-2014 13:04 - stagione sportiva 2013-2014
Questo pomeriggio, alle ore 18:45 presso l´Hotel Residence Loano 2 Village, la Sezione di Albenga dell´Associazione Italiana Arbitri "Stefano Grasso" assegnerà il Premio "Carlo Geddo", che arriva per l´occasione alla venticinquesima edizione. L´onorificenza, dedicata al primo presidente e fondatore della Sezione, viene annualmente attribuita ad un associato ligure distintosi in ambito nazionale o internazionale e quest´anno sarà conferito al fischietto genovese Davide Ghersini, arbitro in Serie B.
Oltre al premio Geddo saranno assegnati altri cinque riconoscimenti: il Premio "Gianluigi Ferro - Sezione di Albenga", che viene conferito ad un arbitro ingauno distintosi nell´attività associativa, vinto dall´assistente CAN PRO Matteo Della Valle; il Premio "Martino Simone", consegnato al miglior giovane arbitro albenganese, è invece andato a Francesco Tortora, mentre il premio "Arbitro 2.0", assegnato per la costante partecipazione alla vita della Sezione, ha visto imporsi Stefano Calzolari.
Uscendo dalla Sezione ingauna, il Premio "Stefano Grasso", attribuito ad un osservatore distintosi a livello regionale, è stato vinto dall´imperiese Franco Colombo mentre il premio "Claudio Rosso", dedicato ai migliori fischietti della nostra regione, è andato a Ruggero Repetto di Chiavari.
Parallelamente alla premiazione, la sala ospiterà la mostra di fotografie originali realizzate per l´occasione dai fotografi loanesi Alessandro Gimelli e Federico Viglino; le opere cercano di raccontare gli arbitri, dando un´interpretazione differente della loro quotidianità: "non è una mostra sullo sport- spiegano gli autori- bensì sull´uomo sportivo, che non racconta l´uomo inserito in questo contesto ma il suo rapporto con lo sport stesso". Le foto saranno inoltre visibili al pubblico dal prossimo 12 giugno, in contemporanea con i prossimi Mondiali di calcio, nel laboratorio fotografico "Overpass" di Via Richeri 33 a Loano.


Fonte: Alessandro Sbarile

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account