27 Novembre 2020
news

OSSERVATORI ALL´INCONTRO FORMATIVO CON LUIGI STELLA

17-11-2016 12:45 - 2016-2017 CRA News
A cura di Anna Vitiello

Giovedì 10 Novembre il Comitato Regionale Liguria, in collaborazione con il Comitato Arbitri Interregionale, ha organizzato un importante incontro formativo per gli osservatori in forza alla regione. Ospite e relatore della seduta il Componente Luigi Stella della Sezione di Torino.
Nei locali gentilmente messi a disposizione dalla Sezione di Genova, presenti anche gli osservatori arbitrali in forza alla CAI, insieme ad alcuni arbitri ed ancora un gruppo di osservatori sezionali genovesi invitati dal Presidente Fabio Vicinanza per l´occasione.
Davanti ad una sala gremita in ogni ordine di posto, Luigi Stella ha intrattenuto i colleghi per più di un´ora e mezza condividendo il lavoro che sta facendo con gli osservatori di cui è responsabile utilizzando slide e soprattutto immagini recenti. "Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione ed abbiate fiducia nel vostro Organo Tecnico". Con queste parole Luigi ha iniziato a presentare l´approccio ed il pensiero che lui e la Commissione di cui fa parte stanno trasmettendo agli osservatori ed indirettamente ai giovani arbitri. Coerenza e coraggio i cavalli di battaglia, mentre molto interessante è stato il momento dell´esposizione dell´importanza e del "peso" che si da agli episodi. Sono stati visti vari filmati e si è disquisito con molta attenzione sulle varie situazioni affrontate. "Quando vengo a Genova mi sento come a casa con tanti amici che vedo qui davanti a me": questo è stato il pensiero di Luigi ed il tempo trascorso in sua compagnia è davvero volato.
"Luigi è un amico e potremmo restare a parlare insieme per ora senza accorgerci del passare del tempo": queste le parole di Fabio Vicinanza, Presidente del Comitato Regionale, durante il rinfresco precedente la riunione. Anche Roberto Romeo, Presidente della Sezione di Genova e quindi "padrone di casa" è stato entusiasta della visita di Stella: " Una persona con la sua esperienza e preparazione è un tesoro che non potevamo farci sfuggire per i nostri osservatori e non solo...".
Tante le figure presenti: oltre al Comitato Regionale al completo, il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato, i componenti Luca Gaggero, Lorenzo Bonello, Alessandro Masini e Francesca Crispo, Andrea Crispo assistente alla CAN A ed alcuni Presidenti di Sezione Liguri che non si sono fatti sfuggire l´occasione di partecipare.
Alla fine della riunione Stella si è soffermato sull´importanza della Circolare n. 1, trasmettendo ai colleghi la necessità di essere pronti al cambiamento, di essere capaci di "resettare e ripartire su nuove strade", sia per gli Osservatori, ma soprattutto per gli Arbitri.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio