05 Agosto 2020
news

RIUNIONE IN COLLEGAMENTO CON IL COMPONENTE NAZIONALE ZAROLI

05-05-2020 12:45 - 2019-2020 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

A fronte della situazione di grave emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e che, con l’adozione delle misure restrittive da parte del Governo, ha determinato la sospensione delle varie attività, dalle riunioni tecniche agli allenamenti presso i poli sezionali, il Presidente Marcello Nicchi ha voluto far sentire la vicinanza dell’Associazione ai Comitati Regionali e alle Sezioni.
Ad aprile, su iniziativa del Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli, si è svolta, per la prima volta in videoconferenza, una riunione a cui hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza unitamene ai propri Componenti e ai propri Collaboratori nonché ai sette Presidenti delle Sezioni liguri.
Nel corso dell’incontro, Zaroli ha esortato i presenti a rispettare le restrizioni imposte dal Governo a salvaguardia della salute e, al contempo, per quanto possibile, a continuare gli allenamenti e la didattica, motivando e tenendo unito l’organico come se a breve si dovesse riprendere l’attività arbitrale.
Inoltre, il Componente Nazionale ha aggiornato i presenti in merito alla situazione dell'Associazione dal punto di vista tecnico, amministrativo ed associativo, confrontandosi in seguito con il Presidente del CRA e i Presidenti sezionali, che hanno colto l'occasione per portare a conoscenza dei partecipanti le proprie realtà.
“Questo è stato un momento importante, reso possibile dalla tecnologia che, nonostante la grave situazione che stiamo affrontando, ci ha permesso non solo di fare il punto della situazione, ma anche di incontrarci ritrovando l'entusiasmo per gli impegni futuri”.
Il meeting via web è stato così commentato dal Presidente Fabio Vicinanza, che nei giorni successivi ha incontrato in videoconferenza tutto l’organico regionale a propria disposizione.
Inoltre, nella serata del 10 aprile, il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli e il Presidente Fabio Vicinanza hanno anche partecipato al Consiglio Direttivo della Sezione AIA di Albenga, tenuto dal Presidente Gianluca Panizza, che per la prima volta, si è svolto in videoconferenza.
Il ciclo di incontri voluto dal Presidente Vicinanza, che è iniziato nella giornata di martedì 14 e che si concluderà nelle prime settimane di maggio, ha avuto come protagonisti gli arbitri del Calcio a 11, del Calcio a 5 e gli assistenti.
Nel corso delle riunioni è stato fatto il punto della situazione emotiva, mentale, tecnica ed atletica dell’organico e sono state date indicazioni generali utili ad affrontare al meglio questo periodo di emergenza.
“Siamo non solo un gruppo, ma una piccola grande famiglia”. Questo è il messaggio che il Presidente Fabio Vicinanza ha trasmesso al suo organico cercando di far sentire, con la sua presenza, il sostegno del CRA ai singoli associati.
“È stato molto bello poterci incontrare e rivedere. La speranza è che, quanto prima, lo si possa fare di persona”. Con queste parole Vicinanza ha concluso gli incontri ringraziando tutti coloro che hanno partecipato.
Al collegamento in videoconferenza, insieme al Presidente, erano altresì presenti i designatori degli arbitri del Calcio a 11 Roberto Gandini, Marco Ivaldi, Alfredo Galliano e del Calcio a 5 Alessandro Solari, il designatore degli assistenti Stefano Baldissin, nonché il Mentor Michele Manera.
Gli osservatori, invece, sono stati contattati personalmente da Vicinanza, che da questa Stagione Sportiva ha voluto investire in prima persona su questa fondamentale componente, riservandosi il ruolo di Responsabile.
Nonostante la grave situazione di emergenza che il Paese sta affrontando, il Presidente Fabio Vicinanza si è ritenuto alquanto soddisfatto dal ciclo di incontri, in quanto ha riscontrato un organico unito, molto motivato e con una grande voglia di riprendere l’attività arbitrale.
Nel corso dei prossimi giorni l’attività formativa proseguirà a tutto tondo con Riunioni Tecniche mirate alle quali parteciperà l’intero Comitato Regionale unitamente ai colleghi liguri che operano in ambito nazionale e che hanno già dato la loro disponibilità a dedicare del tempo ai giovani associati.

In copertina il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli e il Presidente del CRA Liguria Fabio Vicinanza in una foto di repertorio.
In Gallery, invece, alcuni momenti degli incontri in videoconferenza.



Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio