08 Agosto 2020
news

SEZ ALBENGA - DIONISI: "ESSERE PREPARATI ED UNIFORMI NEL GIUDIZIO"

20-11-2019 12:44 - 2019-2020 SEZ News
DIONISI: "ESSERE PREPARATI ED UNIFORMI NEL GIUDIZIO"
A cura della Sezione AIA di Albenga "Stefano Grasso"

Venerdì 14 novembre la Sezione albenganese dell’Associazione Italiana Arbitri “Stefano Grasso” ha ospitato nella riunione tecnica l’arbitro a disposizione della CAN B Federico Dionisi, della Sezione de L’Aquila; per l’occasione la riunione si è tenuta nella prestigiosa sala di Palazzo Oddo, luogo simbolo della cultura ingauna, che ospita la Biblioteca Civica ed il famoso “Piatto Blu”.
Dionisi, che ha debuttato in Serie A nella gara Sassuolo-Sampdoria dello scorso 19 Marzo, ha parlato nel corso del suo intervento dell’importanza della preparazione della gara, sia a livello atletico che a livello mentale.
Per quanto concerne il campo, il direttore di gara abruzzese ha sottolineato l’importanza della tempestività e dell’uniformità dell’intervento arbitrale a livello tecnico e disciplinare al fine di far sentire i calciatori tutelati e di essere credibili, servendosi in modo opportuno del richiamo, che deve essere sintetico e determinato.
Per essere maggiormente incisivo nelle sue spiegazioni, Dionisi si è servito di alcune vignette e di filmati didattici, in prevalenza provenienti da gare da lui stesso arbitrate, confrontandosi in modo aperto e diretto con i giovani colleghi albenganesi, cui l’ospite ha generosamente regalato una sua divisa.
Oltre a loro, nel prestigioso parterre di Palazzo Oddo, erano presenti gli associati nazionali della Sezione ingauna, a cominciare dagli osservatori Giuseppe Tortora (CAN C), Riccardo Villa (CAI) e Michele Pellegrini (Can 5) e dai direttori di gara Stefano Calzolari (CAI) e Giacomo Di Gangi (CAN 5). Hanno inoltre assistito alla Riunione in rappresentanza del Comitato Regionale gli associati imperiesi Fabio Piscopo e Gabriele Muruzzi e del Settore Tecnico gli albenganesi Lorenzo Bonello e Michele Manera.
Soddisfatto il Presidente Gianluca Panizza: “Preparare le gare in modo adeguato è molto importante - ha detto - ed essere uniformi nel gestire le situazioni di giuoco facilita il nostro compito; ringrazio Federico per averci ricordato l’importanza di questi aspetti e per essersi rapportato in modo così diretto con i nostri ragazzi, che sono sicuro sapranno raccogliere i frutti di questo confronto”.

In copertina il Presidente Gianluca Panizza con Federico Dionisi, nelle foto in gallery alcuni momenti della riunione ed il direttivo albenganese con Federico Dionisi.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio