28 Settembre 2020
news

SEZ CHIAVARI - IL MEMORIAL IN RICORDO DI MICAELA BASSO

16-05-2017 20:35 - 2016-2017 SEZ - News
IL MEMORIAL IN RICORDO DI MICAELA BASSO
A cura di Teresa Chilà

Primo Maggio, festa da calendario, ma soprattutto festa per gli arbitri della Sezione di Chiavari e non solo perché l´invito a partecipare a questa festa è aperto a molti. Nemmeno il brutto tempo è riuscito a rovinare tutto con il ritrovo al mattino presto per preparare il pranzo e poi tutti in campo a disputare le finali. E quando arriva il momento dell´ingresso in campo, bocche ed occhi si spalancano ad ammirare. È per Micaela Basso che avviene tutto questo, è per ricordare quanto sia stata grande quando vestiva la divisa da arbitro.
Micaela, giovane arbitro di Riva Trigoso, apparteneva alla Sezione di Chiavari ed è prematuramente scomparsa nell´estate del 1997, quando non aveva ancora compiuto 22 anni, in seguito ad un tragico incidente stradale.
A centro campo prima del fischio di inizio un minuto di silenzio per lei e ancora prima, quando ad entrare in campo sono più arbitri che giocatori, gli occhi vanno al cielo verso di lei.
È una macchina organizzatrice non da poco quella che si muove intorno al Torneo Micaela Basso, ed i risultati poi non possono che essere adeguati alla persona che si vuole ricordare.



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio