20 Febbraio 2019
news

SEZ CHIAVARI - UNA RIUNIONE "NAZIONALE" SULLA PREPARAZIONE PRE GARA

07-02-2019 21:05 - 2018-2019 SEZ News
UNA RIUNIONE "NAZIONALE" SULLA PREPARAZIONE PRE GARA
A cura di Teresa Chilà

Nei giorni scorsi presso la Sala Odeon di Chiavari, Giorgio Schenone e Matteo Marcenaro hanno tenuto la riunione tecnica della Sezione di Chiavari. Entrambi genovesi di appartenenza, si distinguono oggi per la loro rilevanza nel mondo dell' AIA: Giorgio Assistente alla CAN A e Matteo Arbitro in CAN PRO.
Dall'alto della loro esperienza hanno coinvolto i presenti, giovani e meno giovani, affrontando l'importanza della preparazione atletica e tecnica che un arbitro oggi non può non avere. Indispensabile, quindi, l'allenamento da un lato, che serve a dimostrare l'impegno nel preparare la partita, la serietà nell'arrivare alla gara pronti al 100%, pronti a fischiare e a dimostrare credibilità nel momento in cui lo si fa, e la conoscenza del regolamento dall'altro, in tutte le sfumature che ogni regola ha.
Tutto questo quindi a rafforzare il fatto che una partita è preceduta da una più che adeguata preparazione da più punti di vista. Questo perché, sottolineano Matteo e Giorgio, una partita va vissuta a 360°, nella sua totalità ovvero, studiandone anche il contorno, le squadre, la posizione in classifica.
È importante inoltre frequentare il polo di allenamento, non solo perché bisogna essere appunto allenati, viene ribadito, ma anche per avere la possibilità di un confronto diretto con i colleghi, confronto che non può che essere costruttivo ai fini della preparazione alla partita.
A conclusione, onorati di aver potuto ascoltare parole di esperti in materia, i presenti entusiasti ringraziano Matteo Marcenaro E Giorgio Schenone.


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio