21 Ottobre 2020

SEZ CHIAVARI - UNA RIUNIONE PER 3 ANNI DI CRESCITA

15-10-2015 20:45 - stagione sportiva 2015-2016
Una riunione per 3 anni di crescita
Di Emmanuel Crova

Giovedì 8 Ottobre 2015 si è tenuta la seconda delle riunioni programmate con relatori i giovani associati in forza agli OTN.
Introduzione del Presidente che presenta a tutti il nuovo preparatore atletico Antonio Cella e fornisce alcune notizie sezionali riguardanti le ultime settimane; da inoltre notizia dei recenti e imminenti esordi per quanto riguarda le cateogrie designate dall´OTS.
Relatore della serata, che ha esposto la Regola 12, Falli e Scorrettezze, è stato Alex Feraudo, rappresentante chiavarese di spicco alla CAND. Non è casuale che la scelta sia ricaduta su Alex, che 3 anni fa, quando era in forza al CRA Liguria aveva tenuto la stessa RTO assieme ad un altro associato chiavarese; è parsa sin da subito lampante la differenza tecnica sia di argomenti che di motivazioni addotte rispetto alla riunione tenuta qualche anno fa sempre da lui, sinonimo di crescita non solo con il passare del tempo ma anche con il transitare di Organi Tecnici approdando a livello nazionale.
Riunione come sempre suddivisa in due parti, la prima teorica, con illustrazione di una presentazione che ripercorre i passi salienti del regolamento, con spunti di lavori di gruppo tratti dall´ultimo raduno CAND a Sportilia, e una didattico-formativa, che ha previsto la visione di filmati di varia natura e genere.
Proprio in questa seconda parte sono stati resi partecipi i più giovani e freschi di corso presenti in sala, che sono stati interpellati uno ad uno, riguardo i provvedimenti da adottare per le situazioni viste in filmato.
Molto apprezzato il format, che verrà sicuramente riproposto anche per le prossime regole, in quanto alleggerisce la serata e mantiene alta l´attenzione di tutti i presenti in sala e costituisce momento di crescita tecnico-formativa.

Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio