03 Dicembre 2020
news

SEZ GENOVA - IL ROSSO PER LA VITA

12-01-2018 22:58 - 2017-2018 SEZ News
IL ROSSO PER LA VITA
A cura di Anna Vitiello

In data mercoledì 15 Novembre la Sezione di Genova ha organizzato una giornata all´insegna della donazione di sangue presso il Centro di Imunoematologia e Medicina Trasfusionale dell´Istituto Giannina Gaslini. L´Istituto Gaslini è uno dei pochi centri che possiede ancora un centro trasfusionale, aperto quotidianamente e sempre bisognoso di donatori per arricchire la Banca del Sangue interna. Il Dirigente sanitario del centro, il Dottor Gino Tripodi era presente questa mattina ed ha potuto constatare quanti arbitri siano andati a donare il sangue. Un´iniziativa che ha riscosso molto successo tra i nostri associati e familiari di età compresa tra i 18 ed i 60 anni in buona salute e che non esitano mai a partecipare ad iniziative di questa importanza.
Il ringraziamento principale per questo evento va all´Asssitente Arbitrale Can D Michele Bernardini che ha organizzato questo avvenimento. Contento il Dottor Tripodi :"Un grazie al Presidente Roberto Romeo ed a questi ragazzi che sono venuti al nostro centro per aiutare chi ha bisogno". Alla fine delle donazioni, è stata consegnata al centro trasfusionale una divisa da Arbitro per suggellare questa proficua collaborazione. Anche il Vice Presidente Davide Bertoldo non ha voluto mancare in questa importante giornata: "Grazie a Michele ed ai nostri ragazzi, oggi la nostra associazione ha dimostrato che non siamo sempre e solo Arbitri".
Alla fine, come giusto che fosse, tutti insieme a fare una ricca e meritata colazione! Alla prossima iniziativa, con la speranza di ampliare il numero dei partecipanti perché non si deve mai smettere di "donare".



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio