25 Giugno 2019
news

SEZ GENOVA - RIUNIONE TECNICA CON L'INTERNAZIONALE CHIARA PERONA

26-04-2019 20:39 - 2018-2019 SEZ News
RIUNIONE TECNICA CON L'INTERNAZIONALE CHIARA PERONA
A cura di Anna Vitiello

Chiara Perona, arbitro internazionale di calcio a 5, è stata gradita ospite della riunione plenaria della Sezione di Genova. Nella splendida sala sovrastante la piazza principale della città, non c’era nemmeno più un posto a sedere.
Padrone di casa il Presidente Roberto Romeo e con lui, sul palco, oltre a Chiara, erano presenti il Componente della CAN 5 Ettore Quarti ed il Responsabile Regionale del calcio a 5 Gaetano Gangilli. In platea, invece, erano presenti tutti gli arbitri ed osservatori nazionali del calcio a 5 venuti ad assistere alla riunione dell’illustre collega della Sezione di Biella.
Esauriti i calorosi saluti di Ettore Quarti, Gaetano Gangilli e non da ultimo del Presidente ospitante Roberto Romeo, la parola è immediatamente passata a Chiara che ha deliziato la platea con tutta la sua maestria accompagnata da interessanti filmati.
“Il movimento del futsal è davvero grande ed in altri Paesi riscuote una partecipazione veramente alta da parte degli atleti e degli spettatori. Tante volte si pensa che il calcio a 5 sia molto diverso da quello giocato a 11, ma non è così perché come potete vedere da queste situazioni le similitudini con il calcio a 11 sono davvero molte”.
Il discorso si è poi spostato sul tempo che Chiara ha dedicato all’arbitraggio: “Quando ero più giovane ed ho intrapreso questo sport non immaginavo di poter arrivare dove sono adesso. I sacrifici sono stati tanti perché quando le mie amiche uscivano ed io stavo a casa perché il giorno dopo avevo la gara, sicuramente ho rinunciato a tanto, ma quello che mi ha dato e che mi da l’arbitraggio mi ha ricompensato di tutto. Ci vuole tanta passione, ma vi assicuro che ogni sacrificio ha ripagato appieno le mie aspettative”.
Un calorosissimo applauso è stato il testimone di quanto i colleghi intervenuti abbiamo apprezzato l’intervento di Chiara.
In conclusione di serata il Presidente Roberto Romeo ha omaggiato e ringraziato l’ospite con queste parole: “Chiara ha trasmesso a tutti noi un messaggio e credo che sia un grande stimolo per tutti i giovani che come lei possono lavorare con passione per arrivare ai loro obbiettivi”.
Agli omaggi verbali sono seguiti anche quelli materialmente simbolici e con estremo piacere la Sezione ha ricevuto in dono da Chiara una sua bellissima maglietta da internazionale.
Tante le foto che i ragazzi hanno poi voluto scattare con la ospite che con entusiasmo ha apprezzato le attenzioni dei colleghi genovesi.

Nelle foto in gallery: visita in Sezione; in Sezione con il Presidente Roberto Romeo; platea; intervento di Ettore Quart; analisi di video; il Presidente Roberto Romeo, Chiara Perona, Ettore Quarti e Gaetano Gangilli; il Settore Tecnico con l’ospite.


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio