03 Dicembre 2022
news

SEZ GENOVA - UNO STAGE DEDICATO AGLI OSSERVATORI ARBITRALI

29-09-2017 13:12 - 2017-2018 SEZ News
UNO STAGE DEDICATO AGLI OSSERVATORI ARBITRALI
A cura di Anna Vitiello

Sabato scorso, presso il campo Strinati di Genova, si è svolta la giornata di preparazione alla nuova stagione da parte degli osservatori dell´Organo Tecnico Sezionale: cinquanta di loro hanno partecipato all´incontro. Nella prima parte svoltasi al mattino è intervenuto il componente del Settore Tecnico Lorenzo Bonello della Sezione di Albenga che ha spiegato ai colleghi la Circolare n.1. Accurata come sempre l´esplicazione da parte di Bonello che ha risposto a tutte le domande ed ai dubbi espressi dagli osservatori sulle nuove disposizioni regolamentari. Finita la Circolare n.1 , i colleghi hanno pranzato insieme al Presidente Roberto Romeo ed ai collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale, ai quali si è aggiunto l´Arbitro Benemerito Claudio Pieri che ha messo a disposizione il suo bagaglio di esperienza a favore dei colleghi ed ha partecipato nel pomeriggio ai lavori degli osservatori. Si sono svolti poi i quiz tecnici e sono seguite la disposizioni impartite dal Vice Presidente e responsabile degli osservatori Antonio Badile supportato dall´OT Simone Gardella.
Contento il Presidente Roberto Romeo:" Innanzitutto io ed il Consiglio Direttivo siamo soddisfatti per l´elevata partecipazione da parte dei colleghi, non solo numerica, ma anche nell´attenzione e concentrazione che hanno prestato al collega Bonello al quale vanno i nostri ringraziamenti per la sua disponibilità." Romeo continua il suo discorso :" Queste occasioni sono sempre molto importanti perché oltre ad essere un momento di crescita da parte di tutti è anche un momento di confronto per eliminare ogni tipo di dubbio sulla valutazione che i colleghi dovranno fare sui ragazzi visionati e su come farli crescere al meglio per arrivare ai loro massimi risultati".
Anche il Vice Presidente Antonio Badile, responsabile degli osservatori si ritiene soddisfatto :" Gli osservatori hanno risposto in modo molto positivo all´incontro ed a tutti gli argomenti trattati e siamo convinti che sapranno svolgere il loro ruolo in modo davvero utile a tutti i giovani ragazzi che andranno a visionare, per farli crescere nel loro percorso arbitrale". E sicuramente sarà una stagione all´insegna della crescita e della passione per il ruolo che ogni osservatore ricopre.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie