05 Agosto 2020
news

SEZ IMPERIA - IL RADUNO NEL RICORDO DEL GIOVANE MATTEO MORSELLI

28-09-2018 16:24 - 2018-2019 SEZ News
IL RADUNO NEL RICORDO DEL GIOVANE MATTEO MORSELLI
A cura di Enrico Luly

"Ehi, non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! Ok? Se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo. Punto!": è con questa frase di Will Smith (tratta dal film "La Ricerca della Felicità"), che il Responsabile degli osservatori arbitrali nella Commissione Arbitri Interregionale Maurizio Viazzi ha concluso il raduno sezionale di Imperia.
Un appuntamento contrassegnato dalla partecipazione degli associati per un importante appuntamento atletico e tecnico che ha visto la partecipazione del Presidente Regionale Fabio Vicinanza, del Componente del Settore Tecnico Alessandro Masini (Sezione di Genova), del Mentor Michele Manera (Albenga), e gli imperiesi Ettore Quarti Componente la Commissione Arbitri Nazionali per il Calcio a 5, Gianluca Morelli arbitro CAN 5, Antonello Motosso Mentor del Futsal, Massimiliano Magri assistente CAN PRO e il già citato Maurizio Viazzi.
Dopo l´arrivo degli associati nel tardo pomeriggio di venerdì 21 settembre presso la struttura de "I Gelsi" a Mondovì, il Presidente Sezionale Alessandro Savioli ha voluto iniziare con un minuto di raccoglimento per la scomparsa del giovane arbitro Matteo Morselli, ricordo accompagnato da un breve filmato del ragazzo, dichiarando che questo raduno è dedicato a lui e che gli verrà intitolato un premio per il miglior giovane arbitro per la Stagione corrente.
La parola è quindi passata all´Organo Tecnico Luigi Rambaldi che ha voluto impartire le disposizioni con la presentazione del nuovo vademecum, utile strumento con consigli sull´attività generale.
La mattina seguente la Referente Atletica Federica Sibilla ha fatto affrontare agli associati i test atletici obbligatori; nel pomeriggio, prima della riunione conclusiva, Maurizio Viazzi, ha riportato i ragazzi sul campo per una lezione riguardante le posizioni statiche da adottare.
Si è transitati quindi nella sala dove ha preso la scena Alessandro Masini che ha relazionato riguardo la nuova Circolare, donando quei consigli da seguire sui nuovi indirizzi del Regolamento.
Il microfono è quindi passato al Mentor Regionale del Calcio a 5 Antonello Motosso che ha invitato i colleghi ad aderire all´attività per un proficuo inserimento nell´organico; dopo l´intervallo, si sono quindi svolti i quiz regolamentari, mentre in successione il Vice Presidente Federico Marchi dispensava consigli sui primi e sugli ultimi minuti delle gare.
A tal proposito, il Presidente Regionale Fabio Vicinanza ha ricordato di non accontentarsi mai e di non smettere di sognare; quindi si è passati alle premiazioni degli associati distintisi nei test atletici e nelle domande sul regolamento: gli arbitri Luca Magaglio e Filippo Rati sono stai i migliori per quel che riguarda lo Yo Yo Test, mentre Matilde Alloero, Beatrice Novaro, Kartal Mehmet, Angelo Grillo, Luca Novaro Mascarello, Marco Frassinelli sono stati gli effettivi che, oltre all´osservatore Carlo Boeri ed all´ex Presidente Franco Cane, hanno brillato nei quiz.
Con piena soddisfazione si è quindi giunti al termine di questo raduno, imprescindibile crocevia in una Stagione colma d´impegni.

(Le fotografie sono di Daniela Covini)



Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio