21 Settembre 2020
news

SEZ IMPERIA - INSIEME PER PREPARARE L'INIZIO DELLA STAGIONE

21-09-2019 11:29 - 2019-2020 SEZ News
INSIEME PER PREPARARE L'INIZIO DELLA STAGIONE
A cura di Enrico Luly

La Sezione arbitri di Imperia ha realizzato il raduno d'inizio Stagione insieme agli associati di Aosta, nel fine settimana del 7 ed 8 di Settembre, presso la sala dell'ex albergo Londre a Chatillon, con i test atletici svolti nell'area sportiva della cittadina d'Antey Saint Andrè. È stato un fine settimana pieno di lezioni formative, contrassegnato dall'affiatamento tra i due gruppi legati dalla passione per l'arbitraggio.
Dopo il benvenuto principale dei Presidenti Alessandro Savioli (per Imperia) ed Ugo Luigi Navillod (per Aosta) con i saluti del Segretario Sezionale locale Roberto Rossetti, i direttori di gara hanno ascoltato una relazione specifica riguardo la comunicazione tenuta dal Vicepresidente imperiese Federico Marchi. Per l'occasione si sono voluti premiare tre colleghi della Sezione d'Imperia per gli eccellenti risultati conseguiti nella scorsa Stagione Sportiva: Carlo Boeri come miglior osservatore, Simone Colella come miglior associato Regionale e Giorgio Del Duchetto come miglior arbitro non ancora proponibile in regione.
Tutti i presenti hanno avuto poi l’occasione di prestare attenzione agli utili consigli del nuovo Segretario, nonché Componente Amministrativo del Comitato Regionale Arbitri Ligure, Gabriele Muruzzi riguardo il corretto comportamento da tenere nei confronti di tutte le società sportive, e di Massimiliano Magri, ex assistente di Serie C, attualmente nel Consiglio Sezionale d'Imperia, che ha manifestato massima disponibilità per i giovani che volessero intraprendere un nuovo percorso con la bandierina. Tutto questo è stato arricchito dal contributo di Stefano Alassio, assistente internazionale che ha voluto esortare i giovani a superare i propri limiti per raggiungere grandi obiettivi.
Significativo trasporto per la lectio multimediale di Maurizio Viazzi, Componente Nazionale della Commissione Interregionale, che ha adottrinato i ragazzi riproducendo loro svariati filmati concernenti match dei Campionati Nazionali ed analizzando, in questo modo, alcuni aspetti da tenere presenti riguardo il controllo delle gare.
La mattina seguente, presso il campo sportivo d'Antey Saint-Andrè, con l'attenta preparazione dell'area preposta da parte della Referente della preparazione atletica della Sezione d'Imperia Federica Sibilla e della collega Nazionale del calcio a 5 Sara Lucia di Aosta, si sono svolti i test atletici obbligatori per tutti gli effettivi d'entrambe le unità arbitrali. Subito dopo, i tre relatori Stefano Alassio, Maurizio Viazzi e Massimiliano Magri hanno impartito una lezione di posizionamento sul terreno di giuoco.
Il pomeriggio si è aperto con il vercellese Francesco Barillà del Settore Tecnico che ha spiegato la Circolare n°1 per la Stagione 2019/2020 ed ha fatto eseguire ai giovani presenti in sala la compilazione delle domande sul regolamento. Dopo i saluti del Consigliere Regionale Jean-Claude Daudry, i Presidenti Sezionali hanno concluso il raduno premiando i migliori associati distintisi nei test atletici, ossia Giacomo Resta, Walter Lombardo, Soufiane Boukhlik ed Emanuele Errichiello per la Sezione d'Aosta, Alessio Grossi, Filippo Rati ed Alessio Cardella per quella d'Imperia.
La conclusione del raduno è stata caratterizzata da un filmato preparato dall'associato d'Ivrea Marcello Getto che ha voluto sintetizzare visivamente questo fine settimana all'insegna dell'impegno e dell'amicizia genuina.

(foto di Daniela Covini)

1- Le insegne delle due Sezioni d'Imperia e d'Aosta
2- Prove atletiche degli effettivi delle due Sezioni d'Imperia e d'Aosta
3- Lezione sul terreno di gioco da parte dell'ex Assistente della Can C Massimiliano Magri con l'Assistente Internazionale Stefano Alassio ed il Componente della Cai Maurizio Viazzi
4- Il Vicepresidene della Sezione d'Imperia Federico Marchi coi due Presidenti Savioli e Navillod ed il Mentor del calcio a 5 Ligure Antonello Motosso
5- Il Segretario del Comitato Regionale Ligure Gabriele Muruzzi col Presidente della Sezione d'Imperia Alessandro Savioli
6- Il Presidente della Sezione d'Aosta Navillod col componente del Settore Tecnico Francesco Barillà, il Presidente della Sezione d'Imperia Savioli ed il Mentor del calcio a 5 Ligure Motosso


Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio