14 Ottobre 2019
news

SEZ IMPERIA - PARTITA IN MEMORIA DI UN AMICO

05-09-2019 17:04 - 2019-2020 SEZ News
PARTITA IN MEMORIA DI UN AMICO
A cura di Enrico Luly

Due gruppi speciali per celebrare il ricordo di un ragazzo: una gran parte dei suoi amici e diversi Componenti della Sezione d'Imperia, che si è mobilitata per allestire nel migliore dei modi la prima amichevole per commemorare Matteo Morselli, giovane direttore di gara, deceduto precocemente per un incidente stradale nell'estate dell'anno scorso. Una gara fortemente voluta dalla Sezione e dai conoscenti del collega.
Una partecipazione che ha interessato tanti soggetti e tanti "consumati" ed “estemporanei” giocatori che, stretti insieme dal ricordo di Matteo, hanno deciso di mettersi alla prova e di ricordare il loro compagno, grande appassionato di calcio nonché buon giocatore, prima d'intraprendere l'attività arbitrale. L'amichevole si è disputata domenica 1 settembre presso il campo sportivo "Claudio Ozenda" sito in Ospedaletti, grazie alla concessione della struttura da parte della società locale cui vanno doverosi ringraziamenti.
Da sottolineare il grande impegno da parte dei genitori degli amici di Matteo, del Comune, del Presidente Sezionale Alessandro Savioli e del Designatore dell'Organo Tecnico Provinciale, Luigi Rambaldi, che si sono impegnati per la realizzazione della partita. I circa 30 atleti, suddivisi nelle due squadre, che hanno animato il match, indossavano orgogliosamente una divisa con il "logo" di Matteo, ossia una maglia con su scritto "Pensando a te...Matteo", gentile omaggio di Andrea Morselli e Monica Curcio, genitori dello sfortunato collega.
La manifestazione si è tenuta di fronte ad un buon numero di spettatori, sul terreno di gioco, preparato dalla precisa organizzazione dell'Ospedaletti Calcio, dove si sono fronteggiate le due squadre. La gara è stata ad appannaggio degli "Amici di Matteo" (atleti molto giovani permeati da indiscusse doti tecniche) che si sono imposti per 5 a 1 contro i nostri associati, ossia Fabrizio Ferlito (portiere ed allenatore del team), Filippo Rati, Simone Colella, Lorenzo Trucco, Ciro Ramon Cortese, Gabriele Verri, Federico Marchi, Bogdan Tudor Hoamea, Gabriel Ciprian Mocanu, Edoardo Bonelli, Giorgio Del Duchetto, Thomas Cambiaso, Luigi Rambaldi, Angelo Grillo, Matteo Zammataro ed Alessio Grossi (molti di questi, effettivi in piena preparazione atletica in vista dell'imminente Stagione).
In seguito vi è stata la consegna dei riconoscimenti con un trofeo assegnato a ciascuna delle due squadre. Ad avviare la formalità della premiazione, un piccolo discorso da parte del Vice Presidente Sezionale Federico Marchi, che, affiancato dal Presidente Alessandro Savioli, ha enunciato tutto il suo compiacimento nel vedere tanti spettatori e due compagini di amici così unite nel ricordare Matteo. Marchi ha voluto concludere ringraziando in special modo i genitori dello sfortunato collega, promettendo che la divisa donataci verrà utilizzata dagli associati nei tornei di fine Stagione contro le altre Sezioni nelle manifestazioni organizzate in tutta Italia.


Didascalia Foto.
Foto 1: la squadra della Sezione d'Imperia con il Presidente Alessandro Savioli ed i genitori di Matteo Morselli
Foto 2: la maglia utilizzata per l'occasione con speciale didascalia dedicata a Matteo
Foto 3: la squadra della Sezione d'Imperia con il team degli "Amici di Morselli"
Foto 4: fasi di gioco
Foto 5: consegna della coppa da parte dei genitori di Morselli al Presidente Sezionale Alessandro Savioli ed all'allenatore Fabrizio Ferlito
Foto 7: discorso conclusivo del Vice Presidente Federico Marchi alle due squadre

Foto di Daniela Covini


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio