07 Dicembre 2019
news

SEZ LA SPEZIA - LA VISITA DEL VICERESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO LUCA GAGGERO

09-11-2019 12:26 - 2019-2020 SEZ News
LA VISITA DEL VICERESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO LUCA GAGGERO
A cura di Matteo Fazioli

Grazie al fattivo interessamento del Comandante di Maricommi, C.V. Sfacteria Giuseppe che ha gentilmente concesso la splendida location del Cinema del C.R.D.D., si è svolta una riunione con due ospiti illustri il Viceresponsabile (Nord) del Settore Tecnico Luca Gaggero ed il Componente Alessandro Masini, già Presidente della Sezione di Genova.
In apertura di riunione il Presidente Loris Pedroni ha presentato gli ospiti ringraziandoli per la loro presenza, sempre molto gradita nella Sezione spezzina. Gaggero e Masini hanno dunque affrontato tutte le tematiche riguardanti la nuova Circolare n°1, analizzando in particolare, tramite l’ausilio di video, alcuni episodi avvenuti in questo inizio di Stagione. L’attenzione si è particolarmente incentrata sui cambiamenti riguardanti il fallo di mano, dispiegando dapprima tutta la casistica possibile e osservando immagini che hanno suscitato un costruttivo dibattito che ha coinvolto tutti i giovani arbitri e gli osservatori presenti.
I due ospiti hanno poi affrontato altre tematiche che spesso possono mettere in difficoltà i ragazzi quando si trovano a dover prendere decisioni in campo come ad esempio la distinzione tra DOGSO, che è l’acronimo di “deny an obvious goal scoring opportunity”, ossia negare un’evidente occasione di segnare una rete e SPA, che è l’acronimo di “stop a promising attack”, ossia interrompere una promettente azione d’attacco.
La discussione ha stimolato nei ragazzi più giovani molte domande, a cui gli ospiti del Settore Tecnico hanno saputo dare pronta risposta e c’è stata l’occasione per tutti i presenti di crescere condividendo le proprie esperienze.

Nella fotografia principale il Presidente Pedroni con Gaggero e Masin. Nelle altre foto: Pedroni introduce la riunione; I giovani associati presenti in sala; Gaggero; Masini; alcuni momenti della riunione.


Fonte: aia-figc.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio