05 Dicembre 2022
news

SEZ LA SPEZIA - RIUNIONE TECNICA CON IL SETTORE TECNICO

19-02-2018 22:31 - 2017-2018 SEZ News
RIUNIONE TECNICA CON IL SETTORE TECNICO
A cura di Andrea Valentini

Venerdì 16 febbraio si è tenuta, presso le lussuose strutture della Marina Militare alla Spezia, la RTO con il settore tecnico tenuta dagli stimati amici e colleghi Luca GAGGERO e Lorenzo BONELLO.
Ampia la partecipazione degli associati, del presidente Loris PEDRONI, del consiglio direttivo, degli osservatori, degli associati in forza agli organi tecnici nazionali e regionali e a quello sezionale: notevole è stata la presenza degli arbitri del corso appena conclusosi, che, debitamente coinvolti nella discussione sui video di molti episodi, si sono dimostrati profondi conoscitori del regolamento.

Moltissimi i temi trattati tra cui, su tutti, quelli del fallo di mano e del DOGSO. Si è analizzato il concetto di volontarietà del tocco di mano, tema che è più che mai importante visto il numero di episodi che ogni domenica occorrono su tutti i campi di calcio a qualsiasi livello. Importanti sono stati anche i consigli dati in termini di lavoro di prevenzione sulle barriere e in termini di occasioni codificate come i falli di mano sui cross. Altro argomento è stato quello delle mass confrontation e del DOGSO: le indicazioni del settore tecnico sono state più che mai utili perché hanno raggiunto l´obiettivo di aggiornare gli associati sulle più recenti linee guida di interpretazione del regolamento. Al termine anche un breve excursus sull´operato della tecnologia VAR con qualche aneddoto e curiosità.

In un ambiente familiare e conviviale la serata si è conclusa nell´ottimo ristorante presente nella struttura della Marina Militare dove tra una portata di pesce e un fresco bicchiere di vermentino i graditissimi ospiti hanno continuato a condividere la propria esperienza e i propri consigli anche con gli associati più giovani. A Luca GAGGERO e Lorenzo BONELLO un grazie di cuore da parte del presidente PEDRONI e di tutta la sezione che li considera amici prima che colleghi e che li aspetta nuovamente per una riunione utile e proficua come quella appena conclusasi.



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie