03 Dicembre 2020
news

SEZ LA SPEZIA - RIUNIONE TECNICA CON IL SETTORE TECNICO

19-02-2018 22:31 - 2017-2018 SEZ News
RIUNIONE TECNICA CON IL SETTORE TECNICO
A cura di Andrea Valentini

Venerdì 16 febbraio si è tenuta, presso le lussuose strutture della Marina Militare alla Spezia, la RTO con il settore tecnico tenuta dagli stimati amici e colleghi Luca GAGGERO e Lorenzo BONELLO.
Ampia la partecipazione degli associati, del presidente Loris PEDRONI, del consiglio direttivo, degli osservatori, degli associati in forza agli organi tecnici nazionali e regionali e a quello sezionale: notevole è stata la presenza degli arbitri del corso appena conclusosi, che, debitamente coinvolti nella discussione sui video di molti episodi, si sono dimostrati profondi conoscitori del regolamento.

Moltissimi i temi trattati tra cui, su tutti, quelli del fallo di mano e del DOGSO. Si è analizzato il concetto di volontarietà del tocco di mano, tema che è più che mai importante visto il numero di episodi che ogni domenica occorrono su tutti i campi di calcio a qualsiasi livello. Importanti sono stati anche i consigli dati in termini di lavoro di prevenzione sulle barriere e in termini di occasioni codificate come i falli di mano sui cross. Altro argomento è stato quello delle mass confrontation e del DOGSO: le indicazioni del settore tecnico sono state più che mai utili perché hanno raggiunto l´obiettivo di aggiornare gli associati sulle più recenti linee guida di interpretazione del regolamento. Al termine anche un breve excursus sull´operato della tecnologia VAR con qualche aneddoto e curiosità.

In un ambiente familiare e conviviale la serata si è conclusa nell´ottimo ristorante presente nella struttura della Marina Militare dove tra una portata di pesce e un fresco bicchiere di vermentino i graditissimi ospiti hanno continuato a condividere la propria esperienza e i propri consigli anche con gli associati più giovani. A Luca GAGGERO e Lorenzo BONELLO un grazie di cuore da parte del presidente PEDRONI e di tutta la sezione che li considera amici prima che colleghi e che li aspetta nuovamente per una riunione utile e proficua come quella appena conclusasi.



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio