25 Settembre 2022
news

SEZ NOVI LIGURE - CELLINO MARIO PASTORELLO NOMINATO PRESIDENTE ONORARIO

22-06-2017 19:51 - 2016-2017 SEZ - News
CELLINO MARIO PASTORELLO NOMINATO PRESIDENTE ONORARIO
A cura di Alda Hohxa

Il Comitato Nazionale, in data 9 Giugno 2017, ha ratificato il conferimento della Presidenza Onoraria della Sezione AIA di Novi Ligure all´Arbitro Benemerito Cellino Mario Pastorello.
La proposta, era avvenuta in occasione dell´Assemblea Sezionale Ordinaria del 19 Maggio scorso, proprio per questo motivo evento molto importante e particolarmente sentito da tutti gli associati novesi.
L´ex Presidente Mario è entrato a far parte di questo grande gruppo il 2 gennaio 1972. Dopo aver operato qualche anno nell´Organo Tecnico Sezionale, ha successivamente arbitrato in ambito regionale. Terminata l´attività di arbitro effettivo, ha svolto l´incarico di assistente arbitrale nella CAI e poi per quattro anni nell´allora Serie C. Una volta conclusa l´attività nei campi da calcio, ha intrapreso quella di osservatore operando a livello nazionale in CAN D. E´ stato componente del Comitato Regionale per un anno ed è stato per ben 23 anni Presidente della Sezione di Novi Ligure. Attualmente svolge l´attività di osservatore arbitrale nell´Organo Tecnico Sezionale.
Pastorello è un uomo generoso, disponibile che mette la sua lunga esperienza in questo mondo a disposizione di ogni associato, è sempre pronto a dare consigli e sostegno a tutti. Mario ogni domenica segue i suoi ragazzi nei diversi campi da calcio indipendentemente dal fatto che gli sia stata assegnata la visionatura della partita o meno. "E´ un grande uomo, un amico e per molti di noi rimarrà il Presidente di questa Sezione" così lo definisce il Presidente di Sezione Max Fortunato.
Mario ha ringraziato di vero cuore il Consiglio Direttivo e tutti gli associati per questa importante nomina: "Io voglio essere un supporto per tutti voi, un pungolo per questo grande gruppo formato dagli associati di Novi Ligure. Dove c´è un gruppo, c´è anche entusiasmo e motivazione e da questo possono emergere grandi arbitri che la Sezione di Novi ha sempre dimostrato di avere".
I ragazzi hanno voluto con l´occasione ricordare anche l´associato Aldo Guida, recentemente scomparso. Aldo, classe 1934, è diventato nel 1954 e a livello agonistico ha raggiunto l´allora Serie C. Nell´aprile del 1987 viene nominato Arbitro Benemerito. Era l´associato più anziano della sezione di Novi Ligure, sia come età anagrafica sia per i suoi 63 anni di tessera.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie