27 Novembre 2020
news

SEZ NOVI LIGURE - STAGE FORMATIVO PER GLI ASSISTENTI

21-03-2017 21:09 - 2016-2017 SEZ - News
STAGE FORMATIVO PER GLI ASSISTENTI
A cura di Alda Hohxa

Sabato 11 Marzo, presso i nostri locali Sezionali, si è tenuta una giornata di stage tecnico formativo per gli arbitri e gli assistenti che operano in Prima Categoria e in Promozione.
Dalle ore 10.30 fino alle ore 13.30, sotto la guida attenta dell´assistente arbitrale Nicola Storace e dell´assistente arbitrale in forza alla CAN D Stefano Baldissin, sono stati analizzati in maniera approfondita episodi che possono cambiare una gara: sono stati visionati e commentati video inerenti al fuorigioco, alle rimesse e ai falli aprendo un dibattito sulla decisione tecnica e disciplinare più idonea per ogni caso.
Ricopre un ruolo fondamentale il rapporto che l´arbitro deve intrattenere con i propri assistenti, il briefing pre gara diventa uno strumento importante per la collaborazione all´interno della terna arbitrale per affrontare ogni evento che si può presentare durante la partita.
Alle ore 14 lo stage è proseguito con una lezione tecnico-pratica presso la palestra della Scuola Zucca di Novi Ligure.
Lo stage formativo ha senz´altro arricchito il bagaglio arbitrale di ciascuno dei giovani ragazzi ma è stato anche un momento piacevole passato in compagnia di colleghi e amici.
I convocati: Fabio Rinaldi, Alexandru Frunza, Manuela Sciutto, Giuseppe Pasquariello, Samuele Cevasco, Bogdan Nacu, Marco Accili, Simone Scotti, Giorgio Ghio, Ettore Isolabella, Riccardo Gaggino, Luca Degiovanni.



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio