03 Dicembre 2022
news

SEZ NOVI LIGURE - STAGE FORMATIVO PER GLI ASSISTENTI

21-03-2017 21:09 - 2016-2017 SEZ - News
STAGE FORMATIVO PER GLI ASSISTENTI
A cura di Alda Hohxa

Sabato 11 Marzo, presso i nostri locali Sezionali, si è tenuta una giornata di stage tecnico formativo per gli arbitri e gli assistenti che operano in Prima Categoria e in Promozione.
Dalle ore 10.30 fino alle ore 13.30, sotto la guida attenta dell´assistente arbitrale Nicola Storace e dell´assistente arbitrale in forza alla CAN D Stefano Baldissin, sono stati analizzati in maniera approfondita episodi che possono cambiare una gara: sono stati visionati e commentati video inerenti al fuorigioco, alle rimesse e ai falli aprendo un dibattito sulla decisione tecnica e disciplinare più idonea per ogni caso.
Ricopre un ruolo fondamentale il rapporto che l´arbitro deve intrattenere con i propri assistenti, il briefing pre gara diventa uno strumento importante per la collaborazione all´interno della terna arbitrale per affrontare ogni evento che si può presentare durante la partita.
Alle ore 14 lo stage è proseguito con una lezione tecnico-pratica presso la palestra della Scuola Zucca di Novi Ligure.
Lo stage formativo ha senz´altro arricchito il bagaglio arbitrale di ciascuno dei giovani ragazzi ma è stato anche un momento piacevole passato in compagnia di colleghi e amici.
I convocati: Fabio Rinaldi, Alexandru Frunza, Manuela Sciutto, Giuseppe Pasquariello, Samuele Cevasco, Bogdan Nacu, Marco Accili, Simone Scotti, Giorgio Ghio, Ettore Isolabella, Riccardo Gaggino, Luca Degiovanni.



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie