21 Settembre 2020
news

SEZ SAVONA - ANDREA FANCIULLACCI TALENT PER QUESTA STAGIONE

03-10-2017 23:23 - 2017-2018 SEZ News
ANDREA FANCIULLACCI TALENT PER QUESTA STAGIONE
A cura di Riccardo di Tullio

Il Progetto Talent – Mentor è stato ideato dall´ U.E.F.A. e in Italia ha iniziato la sperimentazione dalla Stagione Sportiva 2009/2010, trovando la collocazione ideale nei giovani Associati in forza ai Comitati Regionali.

La Sezione di Savona vanta nella classifica dei selezionati in questo progetto, due elementi: Nicolò Zunino il cui Mentor è stato Claudio Pieri e Mattia Mirri guidato da Antonio De Fano.
In questa Stagione è stato selezionato un altro nostro Associato: Andrea Fanciullacci!
Andrea ha superato l´esame per diventare arbitro il 2 dicembre 2014 impiegando una sola stagione sportiva intera per guadagnarsi il passaggio al Comitato Regionale Liguria.
Nella scorsa stagione ha fatto esperienza distinguendosi come Arbitro di buon valore ottenendo di esordire nel campionato di Promozione Girone B nella partita Real Fieschi – Amicizia Lagaccio accompagnato da Daniele Santini promosso come Assistente in CAN D al termine della stagione.
Questo risultato è motivo di orgoglio per tutti gli Associati di Savona ed è un fatto che Andrea sia ben voluto da tutti e partecipi in ogni frangente Tecnico e Associativo della Sezione: allenamenti, cene e Squadra Sezionale.
Il lavoro e la passione vengono sempre ripagati e questo primo riconoscimento darà ulteriore slancio alla passione che Andrea mette nell´Arbitraggio.
Oggi sono le telefonate degli Associati più legati a lui, domani la trasferta prevista dal progetto al Centro Tecnico Federale di Coverciano, che per chi come noi è malato di calcio sogna di andare a visitare almeno una volta nella vita.

In bocca lupo Fanciu, continua ad affrontare le sfide che si presenteranno con la tua freschezza e simpatia!!


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio