19 Maggio 2022
news

SEZ SAVONA - MURATORE: "ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO ARBITRALE"

10-10-2018 16:15 - 2018-2019 SEZ News
MURATORE: "ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO ARBITRALE"
A cura di Svilen Angelov

Si è svolto a Quiliano, il raduno di inizio Stagione degli arbitri appartenenti alla Sezione di Savona. È Fabio Muratore, Presidente della Sezione, a commentare la giornata e le risultanze tecniche ed atletiche: "Sono orgoglioso di questo gruppo arbitrale che con determinazione si pone dinanzi ad ogni gara assegnata; i test atletici di oggi dimostrano un netto miglioramento nelle prestazione fisiche dei nostri arbitri grazie anche al contributo del preparatore atletico e al duro lavoro svolto costantemente al Polo di allenamento. Sono sicuro che la Stagione Sportiva 2018/19 sarà sicuramente affrontata nel migliore dei modi dai nostri arbitri".
Dopo il pranzo sociale, alle 15, l´arbitro benemerito Alessandro Masini del Settore Tecnico, ha effettuato la spiegazione della Circolare numero 1 che tratta le modifiche introdotte dall´International Football Association Board al regolamento del giuoco del calcio. Successivamente, si sono svolti i quiz tecnici per arbitri ed osservatori.
Il designatore degli arbitri Savonesi, ha fornito le ultime disposizioni per l´inizio del Campionato di calcio, ponendo un accento particolare sulle fasi preliminari della gara invitando a mantenere sempre alta l´attenzione sui documenti presentati dalle squadre e l´importanza di verificare sempre lo stato del campo: tracciatura, bandierine e porte.
È intervenuto per il Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Marco Ivaldi che ha esortato i giovani associati a cercare di migliorarsi arricchendo il proprio bagaglio tecnico - arbitrale facendo gruppo, creando le premesse di una crescita collettiva, che è l´obiettivo dei dirigenti sezionali, attraverso la frequentazione del polo di allenamento. "Parlatevi, raccontatevi gli episodi che vi succedono. Trasformiamo le situazioni potenzialmente pericolose in un´occasione di crescita ponendoci la domanda: io cosa avrei fatto ?" Terminato l´intervento ha augurato una buona Stagione arbitrale.
"Un raduno è sempre un momento particolare nella vita di un associato, in particolar modo quando si tratta del raduno dell´Organo Tecnico sezionale. Giovani ed anziani fianco a fianco, tutti con la stessa voglia di entusiasmo e di far bene, tutti con la ferma volontà di essere di aiuto per la crescita di un collega. Prove atletiche per gli arbitri, nuova relazione per gli osservatori, e poi riunione congiunta e quiz per la Circolare 1: sembra la solita routine, ma ogni volta é sempre la prima volta". Questo il commento del Vice Presidente Simone Roba.


Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie