20 Ottobre 2020
news

SEZ SAVONA - MURATORE: "ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO ARBITRALE"

10-10-2018 16:15 - 2018-2019 SEZ News
MURATORE: "ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO ARBITRALE"
A cura di Svilen Angelov

Si è svolto a Quiliano, il raduno di inizio Stagione degli arbitri appartenenti alla Sezione di Savona. È Fabio Muratore, Presidente della Sezione, a commentare la giornata e le risultanze tecniche ed atletiche: "Sono orgoglioso di questo gruppo arbitrale che con determinazione si pone dinanzi ad ogni gara assegnata; i test atletici di oggi dimostrano un netto miglioramento nelle prestazione fisiche dei nostri arbitri grazie anche al contributo del preparatore atletico e al duro lavoro svolto costantemente al Polo di allenamento. Sono sicuro che la Stagione Sportiva 2018/19 sarà sicuramente affrontata nel migliore dei modi dai nostri arbitri".
Dopo il pranzo sociale, alle 15, l´arbitro benemerito Alessandro Masini del Settore Tecnico, ha effettuato la spiegazione della Circolare numero 1 che tratta le modifiche introdotte dall´International Football Association Board al regolamento del giuoco del calcio. Successivamente, si sono svolti i quiz tecnici per arbitri ed osservatori.
Il designatore degli arbitri Savonesi, ha fornito le ultime disposizioni per l´inizio del Campionato di calcio, ponendo un accento particolare sulle fasi preliminari della gara invitando a mantenere sempre alta l´attenzione sui documenti presentati dalle squadre e l´importanza di verificare sempre lo stato del campo: tracciatura, bandierine e porte.
È intervenuto per il Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Marco Ivaldi che ha esortato i giovani associati a cercare di migliorarsi arricchendo il proprio bagaglio tecnico - arbitrale facendo gruppo, creando le premesse di una crescita collettiva, che è l´obiettivo dei dirigenti sezionali, attraverso la frequentazione del polo di allenamento. "Parlatevi, raccontatevi gli episodi che vi succedono. Trasformiamo le situazioni potenzialmente pericolose in un´occasione di crescita ponendoci la domanda: io cosa avrei fatto ?" Terminato l´intervento ha augurato una buona Stagione arbitrale.
"Un raduno è sempre un momento particolare nella vita di un associato, in particolar modo quando si tratta del raduno dell´Organo Tecnico sezionale. Giovani ed anziani fianco a fianco, tutti con la stessa voglia di entusiasmo e di far bene, tutti con la ferma volontà di essere di aiuto per la crescita di un collega. Prove atletiche per gli arbitri, nuova relazione per gli osservatori, e poi riunione congiunta e quiz per la Circolare 1: sembra la solita routine, ma ogni volta é sempre la prima volta". Questo il commento del Vice Presidente Simone Roba.


Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio