16 Maggio 2022

SEZIONE DI CHIAVARI: LA VISITA DEL MENTOR LIGURE ANTONIO DEFANO

17-04-2015 02:40 - stagione sportiva 2014-2015
Il Metor Ligure Antonio Defano, appartenente al Settore Tecnico, è stato ospite di una riunione tecnica organizzata dalla Sezione di Chiavari. Divisa in due parti, è stata un utile momento di confronto per tutti gli associati presenti, a partire dai più giovani per arrivare ai più anziani della sezione, che si sono visti catapultati nei panni di quando anche loro, da giovani, calcavano i terreni di gioco ed erano a loro volta dei "Talenti".
Ruolo chiave del Mentor é la capacità di far gradualmente sviluppare delle abilità, o riuscire ad eliminare e correggere difetti o errori di quei giovani colleghi che vengono seguiti, e che comunque hanno già dimostrato capacità e potenzialità notevoli (con Federico Tassano a rappresentare Chiavari nella corrente stagione sportiva), in quello che è un processo di formazione voluto dalla UEFA Convention Referee.
"Tramite queste 5 visionature si vuole cercare di proseguire il lavoro svolto dalle Sezioni, una volta avvenuto l´approdo al CRA di competenza da parte del giovane arbitro - ha spiegato Antonio Defano - Si riprende il format utilizzato per le prime gare della carriera, dove ogni arbitro ha il suo Tutor personale per almeno 3 partite".
La seconda parte della riunione ha assunto forma di dibattito tra Antonio Defano, in qualità di rappresentante del Settore Tecnico, e i presenti in sala: la visione di filmati che hanno evidenziato vari episodi e casi particolari relativi al regolamento del giuoco del calcio è stata una validissima occasione per discutere tutti insieme e ha contribuito, grazie alla partecipazione attiva di tutti i presenti, a creare enorme spunto di crescita per i singoli ma anche in chiave "prestazione di gruppo".
Non è mancato un minuto di raccoglimento in memoria del nostro associato Gian Marco Remagni da qualche giorno tristemente deceduto.

Fonte: Emmanuel Crova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie