21 Ottobre 2020

SEZIONE DI CHIAVARI: LA VISITA DEL MENTOR LIGURE ANTONIO DEFANO

17-04-2015 02:40 - stagione sportiva 2014-2015
Il Metor Ligure Antonio Defano, appartenente al Settore Tecnico, è stato ospite di una riunione tecnica organizzata dalla Sezione di Chiavari. Divisa in due parti, è stata un utile momento di confronto per tutti gli associati presenti, a partire dai più giovani per arrivare ai più anziani della sezione, che si sono visti catapultati nei panni di quando anche loro, da giovani, calcavano i terreni di gioco ed erano a loro volta dei "Talenti".
Ruolo chiave del Mentor é la capacità di far gradualmente sviluppare delle abilità, o riuscire ad eliminare e correggere difetti o errori di quei giovani colleghi che vengono seguiti, e che comunque hanno già dimostrato capacità e potenzialità notevoli (con Federico Tassano a rappresentare Chiavari nella corrente stagione sportiva), in quello che è un processo di formazione voluto dalla UEFA Convention Referee.
"Tramite queste 5 visionature si vuole cercare di proseguire il lavoro svolto dalle Sezioni, una volta avvenuto l´approdo al CRA di competenza da parte del giovane arbitro - ha spiegato Antonio Defano - Si riprende il format utilizzato per le prime gare della carriera, dove ogni arbitro ha il suo Tutor personale per almeno 3 partite".
La seconda parte della riunione ha assunto forma di dibattito tra Antonio Defano, in qualità di rappresentante del Settore Tecnico, e i presenti in sala: la visione di filmati che hanno evidenziato vari episodi e casi particolari relativi al regolamento del giuoco del calcio è stata una validissima occasione per discutere tutti insieme e ha contribuito, grazie alla partecipazione attiva di tutti i presenti, a creare enorme spunto di crescita per i singoli ma anche in chiave "prestazione di gruppo".
Non è mancato un minuto di raccoglimento in memoria del nostro associato Gian Marco Remagni da qualche giorno tristemente deceduto.

Fonte: Emmanuel Crova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio