03 Dicembre 2020

SEZIONE DI CHIAVARI: RIUNIONE CON DAVIDE GHERSINI

10-12-2014 00:25 - stagione sportiva 2014-2015
É stata una piacevole serata, praticamente tra amici piuttosto che tra colleghi, quella che ha visto il giovane arbitro della CAN B Davide Ghersini di Genova, ospite di una riunione tecnica organizzata dalla Sezione di Chiavari. L´incontro si è svolto a Lavagna, presso un locale messo appositamente a disposizione dal Comune. «Un grande applauso ha introdotto Davide, che come sempre ha dato la sua disponibilità a trasmettere un po´ della sua esperienza alle giovani leve della nostra Sezione», ha detto il Presidente Giovanni Garilli. Ghersini ha esordito ripercorrendo la sua carriera e ricordando la sua esperienza regionale, vissuta quando Claudio Pieri era Commissario alla allora CAN C.
«Davide ha tenuto a bocca aperta i presenti in sala per due ore - ha proseguito Garilli - sapendo soffermarsi su quelli che sono gli aspetti più significativi dell´arbitraggio che valgono in tutte le categorie, dai Giovanissimi alla Serie A. Fornendo un esempio di come tutti possono e devono avere l´ambizione di migliorarsi continuamente per affrontare categorie superiori, ma come questa debba essere assolutamente unita e associata allo spirito di sacrificio senza il quale anche il talento migliore non può mai bastare per emergere».
Ghersini ha quindi proseguito la riunione proiettando sul maxi schermo una serie di episodi che lo vedevano protagonista sul terreno di giuoco, soffermandosi in particolare su alcune situazioni e coinvolgendo i ragazzi su quanto visionato alla ricerca di cosa poteva essere migliorato e di cosa invece era stato gestito in maniera corretta. Infine Davide, dopo aver risposto a numerose domande, ha raccontato la sua esperienza come arbitro addizionale in Serie A, ha raccontato il suo esordio nella massima categoria nazionale e ha concluso con un messaggio motivazionale, incoraggiando a non arrendersi mai, nemmeno di fronte alle difficoltà più grandi.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio