29 Novembre 2020

SEZIONE DI GENOVA: IN RADUNO INSIEME AI PROPRI NAZIONALI

11-09-2014 23:41 - stagione sportiva 2014-2015
Due giorni intensi di lavori hanno caratterizzato il raduno precampionato organizzato dalla sezione di Genova. L´importante appuntamento di inizio stagione si è svolto presso il centro Sportivo Geirino di Ovada. Gli associati del capoluogo ligure sono stati seguiti in questa due giorni da numerosi dirigenti, a seconda delle proprie competenze, a dimostrazione dello spirito di squadra degli arbitri genovesi. Al raduno hanno poi partecipato alcuni degli arbitri e assistenti nazionali della sezione di Genova: Giorgio Schenone e Andrea Crispo della CAN A, Antonio Spensieri della CAN PRO, Andrea Siciliani, Matteo Marcenaro e Francesca Crispo della CAN D, e Daniele Sonetti e Michele Bernardini della CAI. Ad occuparsi dei i quiz tecnici e dell´illustrazione della Circolare n.1 è stato il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato, accompagnato dal componente Lorenzo Bonello e dal Mentor ligure Antonio Defano. Tra i temi trattati, insieme a quelli tecnici ed atletici, anche gli aspetti motivazionali che devono accompagnare e supportare una arbitro nel corso della sua attività.
"Appuntamenti come il raduno precampionato sono importanti non solo sotto l´aspetto tecnico ma anche associativo. - ha detto il presidente della sezione di Genova Alessandro Masini - In questo si manifesta l´unicità della nostra Associazione, evidenziata una volta di più dalla grande partecipazione di tutti i colleghi nazionali genovesi, compreso l´arbitro di maggior spicco, Davide Ghersini della CAN B, che, pur impegnato per una gara, non ha voluto mancare di far arrivare il suo saluto con una telefonata di augurio a tutti i giovani colleghi. Un ringraziamento infine a tutti coloro che si sono adoperati all´ottima riuscita di questo raduno".
Importante è stata la riunione dedicata agli osservatori tenuta dal vicepresidente della sezione di Genova, Giovanni Crucioli, che, prendendo spunto dalle relazioni della passata stagione, ha affrontato tutte quelle che sono le problematiche maggiormente emerse come punti da migliorare per i giovani arbitri. Al raduno, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, hanno partecipato il vicepresidente Massimiliano Sirchia ed i componenti Luciano Marcenaro e Roberto Romeo.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio