11 Agosto 2020

SEZIONE DI GENOVA: NAZZARENO CECCARELLI RACCONTA LA CAI

29-01-2015 20:53 - stagione sportiva 2014-2015
Il componente della Commissione Arbitri Interregionale, ex Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Nazzareno Ceccarelli, è stato ospite della Sezione di Genova in una sua riunione tecnica svolta presso il Teatro "Von Pauer" nel capoluogo ligure. Durante la sua relazione si è parlato di tutte quelle che sono le motivazioni che devono supportare un giovane che decide di intraprendere la carriera arbitrale. Ceccarelli si è soffermato in particolare su quelle che sono le caratteristiche non prettamente tecniche, ma che sono le basi su cui ognuno deve costruire il suo percorso di arbitro. Temi molto importanti, considerando anche che tra gli associati in sala erano presenti molti ragazzi degli ultimi corsi, oltre a colleghi già esperti e agli arbitri e osservatori in forza alla CAI.
«La serata è stata particolarmente piacevole, - ha commentato il Presidente della Sezione di Genova Alessandro Masini - i nostri arbitri hanno potuto apprezzare non solo le doti tecniche di Ceccarelli ma anche tutta la sua simpatia, l´energia e l´entusiasmo che ha saputo trasmettere a tutta la platea».
Nel corso della riunione è stato inoltre premiato l´osservatore CAI Massimo Serena e sono state consegnate le borse di studio del premio "Chiappone" agli arbitri Marianna Penna e Simone Draghi.
Al termine della serata il Presidente Masini ha consegnato la tradizionale ardesia raffigurante la Superba come ringraziamento all´ospite, che ha ricambiato omaggiando un gagliardetto della sua Sezione, Albano Laziale.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio