27 Novembre 2020

SEZIONE DI IMPERIA: FESTA PER LA PRIMA A DI STEFANO ALASSIO

23-04-2013 - stagione sportiva 2012-2013
da sinistra, i big imperiesi Stefano Alassio, Davide Massa e Maurizio Viazzi
Nuova grande soddisfazione per la sezione arbitri di Imperia. Lo scorso 7 aprile ha esordito in serie A l´assistente Stefano Alassio nella partita Udinese - Chievo diretta da Antonio Damato. Si è trattato di un risultato storico per una sezione come quella imperiese che, su un totale di circa 135 associati, conta nella massima categoria già l´arbitro Davide Massa e l´assistente Maurizio Viazzi che poche settimane fa ha collezionato la 100ª presenza in serie A. Stefano Alassio, entrato a far parte dell´Aia il 14 dicembre del 1995, come arbitro ha raggiunto il livello nazionale dove ha operato per quattro stagioni, una alla Cai e tre alla Can D. All´inizio della stagione 2009/2010 la decisione di intraprendere l´avventura con la bandierina in mano che lo ha portato, dopo tre anni in forza alla Can Pro, alla promozione in Can B lo scorso mese di luglio dove ha già collezionato 18 presenze.
"Stefano è sempre stato molto legato alla sezione dove in passato è stato anche segretario e membro del consiglio direttivo - ha detto il presidente di Imperia Franco Cane - ora si occupa dell´aspetto associativo, in particolare come allenatore della nostra squadra di calcio in occasione dei tornei organizzati dalle sezioni italiane".
La prima in A di Stefano Alassio è stata salutata dai colleghi con una grande festa, che ha testimoniato come questo risultato sia stato importante non solo per lui ma per l´intera sezione.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio