27 Gennaio 2022
news

SEZ IMPERIA - I COMPONENTI DEL SETTORE TECNICO ALESSANDRO MASINI E MICHELE MANERA ALLA RIUNIONE TECNICA CON GLI ARBITRI

17-12-2021 23:01 - 2021-2022 SEZ News
Si è tenuta venerdì 10 dicembre ad Imperia presso la Biblioteca Civica un'importante Riunione Tecnica che ha visto la partecipazione e gli interventi del Membro del Modulo Formazione del Settore Tecnico Alessandro Masini e del Componente del Progetto Uefa Mentor & Talenr Michele Manera, i quali, oltre a portare i saluti del Settore Tecnico, hanno illustrato le particolarità essenziali del fallo di mano.
Ad introdurre l'incontro è stato il Presidente Sezionale Alessandro Savioli che, prima di dare la parola ai due relatori, ha voluto premiare con una speciale pergamena i 50 anni di tessera dell'arbitro benemerito Giovanni Navone, associato appartenente Sezione di Imperia; Manera ha voluto rimarcare l'importanza del neo premiato durante tutte queste Stagioni, ricordando il suo apporto da osservatore di svariate generazioni di direttori di gara che, nel corso di tante annate, hanno saputo ben apprendere i consigli di Gianni al fine d'approdare, alcuni di loro, con buoni risultati a livello Nazionale.
Masini ha rivolto il proprio discorso sottolineando alla platea che l'incontro fa parte di una serie d'appuntamenti intrapresi già da quest'estate e presentati dal Settore Tecnico in tutti i raduni Nazionali e Regionali: ha voluto quindi, anche con l'ausilio di filmati, evidenziare le principali differenze regolamentari intercorse, rispetto alla Stagione Sportiva precedente, per quel che riguarda il fallo di mano.
"L'IFAB ha provveduto ad operare una parziale ma significativa marcia indietro - ci riferisce Masini - in quanto necessita oggi per gli ufficiali di gara un più moderato utilizzo del loro giudizio atto a determinare la validità della posizione mano / braccio, in relazione a quanto il calciatore stia compiendo in quella particolare situazione".
Manera ha voluto ribadire sull'argomento, ricordando agli associati quanto sia importante per l'arbitro difendere questo aggiornato concetto davanti ai giocatori sul terreno di gioco e di fronte all'osservatore all'interno degli spogliatoi.
Savioli ha concluso la Riunione rimarcando l'importanza della presenza e della partecipazione del Settore Tecnico per la preparazione delle gare dei ragazzi, una reale e fattiva collaborazione dimostrata piacevolmente nella nostra attività.

In copertina: Il Presidente Sezionale Alessandro Savioli in mezzo ai due Componenti Michele Manera ed Alessandro Masini.
Foto 1: Slides dei filmati;
Foto 2: Alessandro Masini;
Foto 3: Alessandro Savioli e Michele Manera;
Foto 4: Michele Manera. Alessandro Savioli ed Alessandro Masini;
Foto di Luca Novaro Mascarello

A cura di Enrico Luly

Fonte: craliguria.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie