SEZIONE DI NOVI LIGURE: IL RADUNO CON I PREMI SEZIONALI

04-10-2014 23:44 -

"Uno dei raduni più belli ed interessanti degli ultimi anni". Con queste semplici parole il Presidente della Sezione di Novi Ligure, Mario Pastorello, ha chiuso la due giorni di raduno precampionato, che si è svolto ad Ovada presso il Centro Sportivo Geirino. Un appuntamento che ha registrato una grande partecipazione, con una cinquantina di associati presenti alle due giornate ed un centinaio, compresi famigliari ed ospiti, alla cena finale. La visita del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Mauro Bergonzi, accompagnato dai componenti Michele Manera ed Enrico Zanichelli, ha aperto i lavori nell´aula magna, con i quiz regolamentari e la spiegazione della circolare numero 1 da parte del Mentor ligure Antonio Defano, seguita dalla proiezione di alcuni filmati che hanno stimolato un costruttivo dibattito sulle situazioni proposte.
I test atletici sono invece stati effettuati sotto una leggera pioggia, che però non ha fermato i giovani arbitri di Novi Ligure forti della preparazione svolta durante l´estate.
Durante l´ultima sera è andata anche in scena la cerimonia di consegna dei premi sezionali alla presenza del primo cittadino di Novi Ligure Rocchino Muliere, del Sindaco di Ovada Paolo Lantero e dell´assessore allo sport Fabio Poggio.
Un raduno dove, oltre alle riunioni tecniche con le disposizioni per la nuova stagione sportiva, non sono mancati momenti di puro spirito associativo, come la tradizionale partita di calcetto tra colleghi.

Fonte: Federico Marchi