SEZ ALBENGA - IL CORSO ARBITRI PROMOSSO NEI LICEI ALBENGANESI

31-10-2016 10:46 -

IL CORSO ARBITRI PROMOSSO NEI LICEI ALBENGANESI
A cura di Giacomo Di Gangi

Mercoledì 5 ottobre, una delegazione arbitrale formata dai relatori albenganesi Fabio Vicinanza (Presidente C.R.A. Liguria), Gianluca Panizza (Presidente sezionale), Riccardo Villa (Vicepresidente sezionale) e Lorenzo Bonello (Componente Settore Tecnico Arbitrale), è intervenuta nei licei del comprensorio, per presentare ai numerosi studenti il Corso Arbitri.
Con l´ausilio del materiale promozionale fornito dal Settore Tecnico Arbitrale, dei video creati dalla sezione e rispondendo alle domande dei ragazzi circa le esperienze raccontate dai relatori, è stato possibile mostrare ciò che vivono gli Arbitri italiani ogni domenica sui campi di calcio ed evidenziare i vantaggi che si otterrebbero entrando a far parte della nostra Associazione.
Hanno partecipato all´incontro conoscitivo oltre un centinaio di giovani studenti tra i 15 e i 18 anni: il reclutamento ha permesso di raccogliere un buon numero di aspiranti che entro pochi mesi potranno fischiare il loro primo calcio d´inizio!
Il Presidente Gianluca Panizza, a nome del consiglio direttivo e di tutti gli associati ingauni, desidera ringraziare i licei di Albenga che, grazie al prezioso supporto del Prof. Nicola Rossi, hanno permesso la realizzazione di questo importante incontro tra mondo arbitrale e scolastico.


Fonte: Davide Maccagno