SEZ CHIAVARI - ALESSANDRO MASINI OSPITE ALLA RTO E CENA DI NATALE!

30-12-2017 09:28 -

ALESSANDRO MASINI OSPITE ALLA RTO E CENA DI NATALE!
A cura di Teresa Chilà

Un altro giovedì sera vede impegnati i colleghi della sezione di Chiavari alla prese con una importante riunione tecnica.
Protagonista questa volta, Alessandro Masini, ex presidente della Sezione di Genova, passato da due anni a svolgere il ruolo di componente del Settore Tecnico.
La sua esperienza lo porta da noi per sottoporci dieci video quiz che ci permetteranno di rivedere e approfondire in ogni sfumatura più sottile il regolamento del calcio.
Notevole l´attenzione dei presenti durante lo scorrere dei video uno dietro l´altro, altrettanto notevole l´interesse dimostrato nel commentarne poi uno alla volta.
Alessandro chiarisce ogni più piccolo dubbio e aiuta i più giovani laddove dimostrano incertezze o interpretazioni diverse da quelle più o meno palesi.
Ringraziamo il collega Masini per averci onorato della sua presenza e ci complimentiamo con lui per la professionalità e la preparazione dimostrata in questa e più occasioni.
Non dimentichiamo infatti la sua fondamentale presenza al raduno ots di inizio campionato alle prese con la circolare n 1.

Quale occasione migliore ..
Per riunire circa 80 persone e augurare a tutti buone feste celebrando chi nell´anno si è distinto.
È così che il nostro presidente Piero Garilli, a cena conclusa, richiama l´attenzione dei presenti..
Onorati della presenza dei figli di un caro collega venuto a mancare, Alberto Picasso, proprio in sua memoria viene premiato il giovane Leonardo Ravera.
E così con quella targa maestosa in mano PREMIO ALBERTO PICASSO, Leo commosso e onorato ringrazia chi ha pensato a lui, rivolgendosi ai colleghi che hanno creduto in lui e a chi lo ha aiutato ad arrivare a questo piccolo traguardo.
Come ogni anno poi, ricordiamo la nostra cara collega Micaela Basso e in sua memoria il padre e il fratello premiano il nostro prezioso collega Francesco Piccinini, prezioso perché grazie a lui Il polo allenamento CHIAVARESE ha ripreso vita e ha formato giovani arbitri.
Davvero ammirevole l´impegno che mette ogni settimana nel preparare gli allenamenti, supportato da alcuni colleghi esperti come lui che hanno portato i meno esperti a sostenere test impegnativi con risultati ottimi.
È lui stesso poi a premiare tra i tanti che lo seguono, il giovanissimo Francesco Gardella, non ancora arbitro per questioni di età.
Francesco si è distinto per l´impegno, la passione e la voglia di fare l´arbitro in maniera davvero meritevole, nonostante la giovanissima età.
Ancora auguri di buone feste a tutti.




Fonte: Davide Maccagno