SEZ LA SPEZIA - RTO CON LORENZO BONELLO DEL SETTORE TECNICO

23-01-2018 22:59 -

RTO CON LORENZO BONELLO DEL SETTORE TECNICO
A cura di Andrea Valentini

Il 24 novembre la sezione della Spezia ha iniziato nel cammino per alzare il livello di conoscenza regolamentare dei propri associati. Per questo motivo il Presidente Loris Pedroni, tenendo conto delle indicazioni del Settore Tecnico, ha invitato a tenere una importante lezione, il collega Lorenzo Bonello, grande amico e grande conoscitore del regolamento tecnico. Su suo impulso, la riunione si è sviluppata con la presentazione di una serie di slide predisposte dal Settore Tecnico, aprendo e stimolando un concreto confronto tra tutti gli astanti, spiegando nel dettaglio i principi e la filosofia adottata dai massimi organismi internazionali. Da questo rapporto/confronto, ne è nata una continua discussione specie sui numerosi casi di DOGSO e SPA, sulle modifiche delle regole 8 e 12 oltre che sui cambiamenti apportati dalle Circolari 1 e 2 di questa stagione.
Nella splendida cornice del complesso Comunale di Castelnuovo Magra, il qualificato relatore non ha avuto difficoltà a farsi capire sia dai giovani che dagli "attempati" osservatori. OA che il giorno dopo hanno partecipato all´OA DAY Provinciale, organizzato personalmente dal Presidente Pedroni. Presenti anche gli amici della sezione di Chiavari, con i quali Spezia risulta particolarmente legata.

Per non tradire le aspettative, la serata è terminata alla grande presso il Ristorante "Il Galletto" di Sarzana, con ricco menù a base di pesce e vermentino dei Colli di Luni doc. Al termine, il Presidente Pedroni ringrazia Lorenzo con un sentito abbraccio e la contestuale promessa di un ulteriore incontro nei prossimi mesi alla presenza del collega Luca Gaggero.



Fonte: Davide Maccagno