SEZ DELLA SPEZIA - LORENZO BONELLO: "SIATE SEMPRE CONCENTRATI"

12-05-2021 14:01 -

LORENZO BONELLO: "SIATE SEMPRE CONCENTRATI"
A cura di Matteo Fazioli

Si è svolta venerdì 7 maggio, sulla piattaforma zoom, la Riunione Tecnica che ha avuto come ospite il Componente del Settore Tecnico Lorenzo Bonello della Sezione di Albenga.
La serata è stata introdotta dal Presidente della Sezione spezzina Loris Pedroni che ha sottolineato l’importanza, soprattutto per i ragazzi sezionali che in questo periodo sono lontani dai campi, di mantenersi allenati e tecnicamente pronti: “riunioni come questa sono fondamentali per tutti i nostri ragazzi affinché si possano mantenere allenati a riconoscere gli episodi più controversi attentamente selezionati dal Settore Tecnico; in questo periodo di stop forzato è necessario non perdere di vista l’aspetto tecnico per farci trovare pronti al momento della ripartenza”.
La parola è poi passata a Lorenzo Bonello con una spiegazione dei concetti di Dogso, ossia negare un’evidente opportunità di segnare una rete, e di Spa, ossia fermare una promettente azione d’attacco. Sono stati poi analizzati i provvedimenti disciplinari previsti dal Regolamento in ogni episodio di gioco. In seguito, Bonello ha mostrato diversi video riguardanti episodi di Dogso e Spa, si è così aperto un approfondito dibattito che ha coinvolto tutti gli associati. In particolare, in occasione dell’analisi di un episodio di Dogso avvenuto dopo soltanto dodici secondi dall’inizio della gara, Bonello ha voluto sottolineare l’importanza della concentrazione: “è fondamentale che siate sempre concentrati, dal fischio di inizio fino al termine dei minuti di recupero. Episodi come questi possono avvenire quando meno ce l’aspettiamo e rischiano di coglierci impreparati”.
Durante la serata i ragazzi sono intervenuti con diverse domande e richieste di approfondimento che sono state pienamente soddisfatte dall’ospite del Settore Tecnico.
Al termine della riunione il Presidente Loris Pedroni ha ringraziato l’ospite e ha ricordato il Presidente della Sezione di Chiavari Piero Garilli recentemente scomparso: “Piero era un amico per tutti noi. Abbiamo perso una persona di valore. In ogni momento passato con lui non mancavano mai le risate e il buon umore”.

Didascalia foto: alcuni momenti della riunione tenuta dall'ospite Lorenzo Bonello.



Fonte: craliguria.it