24 Aprile 2024
visibility
news

SEZ. AIA DI CHIAVARI: GLI ARBITRI CHIAVARESI RIPARTONO, GIUFFRA: “CI FAREMO TROVARE PRONTI”

10-11-2023 07:12 - 2023-2024 SEZ News
La Stagione è iniziata, finalmente si riparte. Questa l’atmosfera respirata al Campo Sportivo Daneri di Caperana, dove sabato 16 settembre si sono ritrovati gli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale per il raduno Pre-Campionato.

Subito spazio ai test atletici con il Single Double Single Test (SDS), per poi passare alle disposizioni tecniche impartite dal Presidente Matteo Giuffra e dall’Organo Tecnico Matteo Gavazza.

A seguire, i fischietti chiavaresi hanno assistito ad una lezione su posizionamento e spostamento sul terreno di giuoco, tenuta dagli arbitri di Eccellenza Emmanuel Crova ed Alessandro Mazzoni, con un focus ulteriore sulla gestione delle panchine.

La seconda parte del raduno si è svolta giovedì 21 settembre, presso la Sala Odeon di Chiavari, con la spiegazione della Circolare n. 1 contenente le novità regolamentari a cura del Componente del Settore Tecnico Arbitrale, Senthuran Lingamoorty, nuovo Mentor per il progetto Uefa Mentor &Talent.

Ad aprire i lavori, il Presidente Giuffra, il quale non ha nascosto la sua soddisfazione per la folta presenza in aula: “Sono particolarmente contento di vedervi così numerosi, questo è segno di passione e voglia di ricominciare”.

Il Presidente ha dato poi il benvenuto al Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria, Andrea Crispo, nonché alla Componente del Calcio a 5, Silvia Muzio, che hanno voluto fortemente presenziare al raduno.

Il Presidente Crispo, dopo il saluto alla platea, ha voluto lanciare un messaggio agli associati presenti: “A livello regionale vogliamo cercare di trasmettere l’idea che, per arrivare a livello nazionale, lavoro e comportamenti debbano corrispondere a quelli richiesti “al piano di sopra”. Lo stesso dovete fare voi che siete all’Organo Tecnico Sezionale e ambite al passaggio all’Organo Tecnico superiore”.

Dopo l’effettuazione e la successiva correzione dei quiz regolamentari da parte del Settore Tecnico, il Presidente Giuffra ha chiuso il raduno esortando l’Organico a profondere impegno e dedizione: “La cospicua presenza di questa sera mi fa ben sperare, ci aspetta una Stagione impegnativa e dovremo farci trovare pronti. Questo spirito deve contraddistinguerci sempre, dentro e fuori dal terreno di giuoco”.



In copertina: gli arbitri chiavaresi durante i test atletici.

In gallery:

1: gli arbitri durante i test atletici;

2-3: Il Presidente Giuffra con l’Organo Tecnico Matteo Gavazza;

4: gli arbitri sezionali seguono le disposizioni sul terreno di giuoco;

5-6-7: La seconda parte del Raduno in aula.

Articolo di Samuele Marchetti

Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie