26 Novembre 2020
news

SEZ DELLA SPEZIA - PEDRONI: "RIPARTIAMO PIENI DI VOGLIA, SPERANZE E ASPETTATIVE"

23-10-2020 12:52 - 2020-2021 SEZ News
PEDRONI: "RIPARTIAMO PIENI DI VOGLIA, SPERANZE E ASPETTATIVE"
A cura di Matteo Fazioli

“Come in ogni nuova Stagione Sportiva ripartiamo pieni di voglia, di speranze e di aspettative, non solo in campo, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni per superare al meglio questo brutto male invisibile che, in questo nefasto 2020, ci sta condizionando su tutti i fronti.”
Sono queste le parole con cui il Presidente Loris Pedroni ha aperto i lavori al raduno precampionato della Stagione 2020/2021.
“Alla Spezia poi, causa un cluster molto importante, - ha proseguito il Presidente - stiamo subendo più di altri gli effetti prostranti del virus, che ad oggi ci impedisce di riaprire in sicurezza la Sezione e di svolgere i test atletici nonché i quiz regolamentari.
Se tutto va per il meglio, presto riapriremo la Sezione ed inizieremo con le Riunioni Tecniche in presenza. Mi sento di tranquillizzare gli associati e le loro famiglie dicendo che saremo rigidi nel rispetto del protocollo anti-Covid, esigendo l’utilizzo delle mascherine e la distanza interpersonale nonchè limitando al massimo il rischio di assembramento. Alle famiglie chiedo fiducia, consapevole delle tutele che offriremo ai ragazzi adottando tutte le precauzioni possibili. A giorni acquisterò un termoscanner per la misurazione della temperatura corporea. Con un po’ di fatica, ma con la gioia di ripartire, presto ci riprenderemo quello che fino ad ora ci è stato tolto”.
Dopo un’annata segnata dal Coronavirus, che ha portato al termine anticipatamente i Campionati e le varie attività sezionali, gli associati spezzini si sono potuti ritrovare in presenza, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, presso il Centro Sociale di Castelnuovo Magra.
Presente in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria l’Organo Tecnico della Prima Categoria Alfredo Galliano, Sezione di Genova, che ha voluto sottolineare all’organico le difficoltà che dovranno affrontare in questo particolare momento nei Campionati regionali. La parola è poi passata a Lorenzo Bonello della Sezione di Albenga, Componente del Settore Tecnico, che ha illustrato nel dettaglio le novità regolamentari introdotte dalla Circolare n°1. L’esposizione si è sviluppata con l’ausilio di slide e video di episodi legati alle modifiche regolamentari, che hanno creato un vivace dibattito tra gli associati presenti.
Ha infine portato il proprio saluto ai ragazzi presenti e a tutti gli associati il Delegato Provinciale della FIGC Doriano Crovara.
Il raduno si è concluso con il consueto pranzo conviviale a cui ha partecipato un gran numero di associati.
A causa dell’ordinanza anti-Covid emanata dal Governatore della Regione Liguria, non è stato finora possibile svolgere i test atletici e i quiz regolamentari, che verranno effettuati dagli arbitri spezzini appena l’emergenza lo consetirà.

In copertina il Componente del Settore Tecnico Lorenzo Bonello, il Presidente Loris Pedroni e l’Organo Tecnico del CRA Liguria Alfredo Galliano.
In gallery: gli associati presenti alla riunione; Lorenzo Bonello che espone la Circolare n°1; il Delegato Provinciale della FIGC Doriano Crovara; il Presidente Pedroni e il Delegato FIGC Crovara.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio