27 Gennaio 2022
news

SEZ GENOVA - ANDREA CRISPO: "STUDIATE IL GIOCO DELLE SQUADRE"

02-12-2021 16:20 - 2021-2022 SEZ News
Andrea Crispo Componente CAN D Andrea Crispo Componente CAN D
Martedì 23 Novembre la Sezione di Genova ha organizzato la Riunione Tecnica Obbligatoria tenuta dal Componente della CAN D Andrea Crispo. Il Presidente Roberto Romeo e il Vicepresidente Bertoldo, con la collaborazione del Vicepresidente Antonio Badile, hanno aperto la serata facendo un bilancio della Stagione iniziata da poco e impartendo le disposizioni tecniche agli arbitri. In particolare, Bertoldo ha mostrato ai ragazzi qual è il posizionamento sul terreno di gioco più efficiente per poter essere sempre vicino all'azione e anche per prepararsi a collaborare con gli assistenti in modo da essere pronti per quando passeranno all'Organo Tecnico Regionale.

Andrea Crispo, arbitro genovese dal marzo del 1996, nel corso della sua carriera si è tolto numerose soddisfazioni, diventando arbitro della CAN C nel 2007, in seguito, nel 2010, assistente dell'allora CAN B. Dal 2012 Crispo ha militato per 6 anni nella CAN A dirigendo le partite più importanti della massima categoria in cui è riuscito ad essere nominato assistente internazionale. Dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Componente della CAN D.

Crispo ha impostato l'evento partendo dalle esperienze vissute dai giovani fischietti genovesi e li ha aiutati a migliorare tecnicamente fornendo loro preziosi consigli grazie alla sua esperienza personale. Inoltre, Andrea ha ricordato alle giovani giacchette nere l'importanza del lavoro dei loro dirigenti: “Innanzitutto fate tesoro dei consigli e delle direttive che vi trasmettono i vostri Organi Tecnici. Loro si impegnano molto per fornirvi tutti gli strumenti necessari affinché possiate crescere, quindi cercate di applicare con il massimo impegno le loro disposizioni”.

L'evento si è chiuso con un discorso motivazionale da parte del Componente della CAN D: “Cercate di migliorare la vostra conoscenza del calcio. Nei primi minuti della partita cercate di studiare le squadre, solo così potrete fare una prevenzione efficacie e capire quale metro tecnico adottare per la conduzione della gara”.

In copertina il Componente della CAN D Andrea Crispo.
In gallery:
1. Il Vicepresidente Davide Bertoldo che impartisce le disposizioni tecniche;
2. Il Presidente Roberto Romeo;
3. Alcuni degli arbitri genovesi presenti in aula;
4. Andrea Crispo Componente CAN D
A cura di Lorenzo Pettirossi


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie