01 Luglio 2022
news

SEZ NOVI LIGURE - IL BENVENUTO A NELLO FARINA, DIVENTATO ARBITRO A OSTIA LIDO

22-01-2021 18:01 - 2020-2021 SEZ News
IL BENVENUTO A NELLO FARINA, DIVENTATO ARBITRO A OSTIA LIDO
A cura di Alda Hoxha

Il minimo comun denominatore di tutti noi è il calcio, uno sport che suscita emozioni indescrivibili nei più piccoli e nei più grandi. Falsanisi, nel libro “Le società di calcio del 2000”, scriveva: “Un pallone, come insegnava Jean-Paul Sartre, “metafora della vita” o, per dirla con Mario Benedetti, “un’anestesia”.”
Questa passione per il calcio e per l’arbitraggio, ci viene trasmessa ed emerge nelle riunioni tecniche con ospiti illustri, in Sezione parlando con il proprio Presidente o con un nostro collega, o in famiglia. Tutti noi sappiamo quanto fosse carismatico Stefano Farina e tutti noi, dai colleghi che arbitrano nella massima Serie ai colleghi alle prime armi, sappiamo che le sue riunioni erano un vero e proprio momento di arricchimento culturale e motivazionale. Questa passione è stata trasmessa anche al giovane figlio, Nello Francesco, che da poco ha superato l’esame del corso arbitri presso la Sezione di Ostia Lido e che ha definito l’Associazione Italiana Arbitri come una “famiglia”. È proprio questo il bello del calcio, accomuna tutti e va oltre le avversità della vita. Come ogni giovane ragazzo anche il sogno di Nello è quello di arrivare ad arbitrare negli stadi che vediamo spesso in televisione, non si vuole porre limiti con la speranza di poter arrivare il più in alto possibile e tutti noi gli auguriamo di vero cuore di realizzare tutti i suoi desideri.
La Sezione AIA di Novi Ligure, che porta il nome del papà, si complimenta con Nello e gli augura un grosso in bocca al lupo nell’attesa della realizzazione della promessa fatta dal neo-arbitro: donarci la maglia che indosserà al suo esordio in modo da poterla esporre accanto a quella del padre all’interno delle nostre mura sezionali. In questo modo saremo grati di vedere quello che adesso, purtroppo, è il simbolo di un passato glorioso con accanto ciò che lo avrebbe reso più fiero: una nuova luce per il futuro.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie