10 Maggio 2021
news

SEZ NOVI LIGURE - IL BENVENUTO A NELLO FARINA, DIVENTATO ARBITRO A OSTIA LIDO

22-01-2021 18:01 - 2020-2021 SEZ News
IL BENVENUTO A NELLO FARINA, DIVENTATO ARBITRO A OSTIA LIDO
A cura di Alda Hoxha

Il minimo comun denominatore di tutti noi è il calcio, uno sport che suscita emozioni indescrivibili nei più piccoli e nei più grandi. Falsanisi, nel libro “Le società di calcio del 2000”, scriveva: “Un pallone, come insegnava Jean-Paul Sartre, “metafora della vita” o, per dirla con Mario Benedetti, “un’anestesia”.”
Questa passione per il calcio e per l’arbitraggio, ci viene trasmessa ed emerge nelle riunioni tecniche con ospiti illustri, in Sezione parlando con il proprio Presidente o con un nostro collega, o in famiglia. Tutti noi sappiamo quanto fosse carismatico Stefano Farina e tutti noi, dai colleghi che arbitrano nella massima Serie ai colleghi alle prime armi, sappiamo che le sue riunioni erano un vero e proprio momento di arricchimento culturale e motivazionale. Questa passione è stata trasmessa anche al giovane figlio, Nello Francesco, che da poco ha superato l’esame del corso arbitri presso la Sezione di Ostia Lido e che ha definito l’Associazione Italiana Arbitri come una “famiglia”. È proprio questo il bello del calcio, accomuna tutti e va oltre le avversità della vita. Come ogni giovane ragazzo anche il sogno di Nello è quello di arrivare ad arbitrare negli stadi che vediamo spesso in televisione, non si vuole porre limiti con la speranza di poter arrivare il più in alto possibile e tutti noi gli auguriamo di vero cuore di realizzare tutti i suoi desideri.
La Sezione AIA di Novi Ligure, che porta il nome del papà, si complimenta con Nello e gli augura un grosso in bocca al lupo nell’attesa della realizzazione della promessa fatta dal neo-arbitro: donarci la maglia che indosserà al suo esordio in modo da poterla esporre accanto a quella del padre all’interno delle nostre mura sezionali. In questo modo saremo grati di vedere quello che adesso, purtroppo, è il simbolo di un passato glorioso con accanto ciò che lo avrebbe reso più fiero: una nuova luce per il futuro.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio