25 Settembre 2022
news

SEZ SAVONA - SIMONE ROBA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI SAVONA

29-03-2021 19:17 - 2020-2021 SEZ News
SIMONE ROBA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE DI SAVONA

La Sezione Aia di Savona ha un nuovo Presidente: è Simone Roba, arbitro benemerito di 49 anni. Associato savonese dal 1988, è stato eletto dall’assemblea sezionale la sera di lunedì 11 gennaio 2021. Succede a Fabio Muratore, che lascia la guida della sezione Fortunato Mira dopo due mandati.

L’assemblea e le elezioni si sono svolte in un clima reso particolare dall’emergenza sanitaria in corso, con i lavori trasportati su piattaforma digitale; a parte l’ufficio di presidenza, gli associati savonesi hanno preso parte a questa assemblea elettiva in remoto, votando attraverso il portale Aia Sinfonia4you. I lavori dell’assemblea savonese hanno visto, oltre alle elezioni del nuovo Presidente, anche la discussione sulla relazione tecnica del presidente uscente Muratore e l’elezione di due componenti del Collegio dei revisori sezionali. Molto alta la percentuale degli associati collegati e presenti per questa assemblea, a testimonianza dell’importanza del momento: totale poi il plebiscito a favore di Roba, con il 99% dei voti a suo favore.

Roba ha debuttato con il fischietto il 26 marzo 1988, giorno del suo diciassettesimo compleanno; promosso al Comitato regionale arbitrale nel luglio del ’91, ha ricevuto il premio sezionale Fiorenzo Ruffinengo nel 1995. In quello stesso anno è stato anche promosso a livello nazionale nel calcio a cinque, tornando poi a disposizione della regione nel 2000, dopo cinque stagioni. Fermato solo dai limiti di età, è tornato in forza alla sezione nel 2010/11, per poi lasciare l’attività tecnica quattro anni dopo e dedicarsi a ruoli dirigenziali che, comunque, non erano mancati negli anni precedenti. In Consiglio direttivo sezionale per vent’anni, a lungo cassiere, è stato vicepresidente di Fabio Muratore fin dal 2013.

“Sono assolutamente felice ed orgoglioso di questa elezione – ha commentato Roba – Quando a 17 anni ho fatto il mio esordio non pensavo certo di arrivare a questo traguardo.
Ringrazio tutti i miei precedenti presidenti di sezione, in particolare Fabio Muratore, del quale sono stato il vice negli ultimi anni. Fabio è un’assoluta risorsa per l’AIA: forse non tutti sono riusciti ad apprezzare completamente quanto ha fatto per la nostra Sezione durante i suoi sette anni di presidenza”. Roba ha poi delineato le prospettive arbitrali savonesi per il prossimo futuro: “Il mio obiettivo sarà quello di avere una Sezione unita e coesa: ciò ci permetterà di raggiungere i migliori successi, tecnici ed associativi. Dovremo guardare avanti per guidare il futuro della nostra Sezione con l’obiettivo di continuare a creare sempre più valore”.

Come revisori sezionali sono risultati eletti Andrea Ferracin e Giuseppe Grisolia.


Fonte: craliguria.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie