19 Giugno 2024
visibility
news

VICINANZA: "LA STAGIONE ENTRA NEL VIVO, NON ACCONTENTATEVI MAI"

03-02-2023 14:43 - 2022-2023 CRA News
Nella giornata di sabato 21 gennaio, presso il Mercure Hotel San Biagio di Genova Bolzaneto, si è svolto il raduno di metà Campionato per gli arbitri e gli assistenti di Eccellenza a disposizione del Comitato Regionale Arbitri della Liguria.

Dopo l'effettuazione dei test atletici presso il campo sportivo "Begato 9", il raduno è proseguito con le attività in aula presso l'Hotel.

Ad aprire i lavori, il Presidente del CRA Liguria, Fabio Vicinanza: "Ringrazio voi per quello che fate e il gruppo di persone che collaborano quotidianamente con me. Siamo al giro di boa della Stagione, si entra nel vivo dei Campionati, pertanto dobbiamo scendere in campo con il massimo della concentrazione e dell'impegno".

Il Presidente ha poi dato il benvenuto al Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico, Marco Landucci della Sezione di Pisa, il quale ha proseguito i lavori sui temi dei "penalty area incidents" e sul fuorigioco, in particolare in merito alla differenza tra "deliberate play" e "not deliberate play", analizzando numerosi video.

Il pomeriggio è poi proseguito con un approfondimento legato al "teamwork" tra arbitro e assistenti, curato ed illustrato dal Vice Presidente del CRA Liguria, Roberto Gandini, nonché dal Componente Stefano Baldissin, Responsabile degli assistenti arbitrali, che hanno sviscerato ogni situazione.

In particolare, sono state fornite specifiche indicazioni per quanto riguarda la fase del briefing pre-gara. “L’obiettivo è standardizzare la collaborazione rendendola il più uniforme possibile, agevolando così il lavoro degli arbitri e degli assistenti nonché riducendo gli errori”, hanno sottolineato Gandini e Baldissin.

A conclusione del raduno, il Presidente Vicinanza ha voluto lanciare un messaggio agli associati: "Non accontentatevi mai, in campo e fuori. Sfruttate la tecnologia per migliorare e crescere, mentre sul terreno di giuoco dimostrate la voglia di esserci e di cercare gli episodi, siate curiosi e fate sempre qualcosa in più".


Testo di Samuele Marchetti
Foto di Florjana Doci



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie