03 Dicembre 2020

CRA LIGURIA: IL RADUNO DI META´ CAMPIONATO

13-02-2015 00:49 - stagione sportiva 2014-2015
Si è svolto a Sestri Levante il raduno di metà stagione organizzato dal Comitato Regionale Arbitri ligure. La giornata è iniziata al campo sportivo "Andersen" con un allenamento collettivo ed i test atletici. I ragazzi durante le prove hanno indossato la maglietta con cui hanno ricordato il giovane collega Gabriele Gravante, scomparso ad inizio gennaio in seguito ad un incidente stradale. Arbitri ed assistenti, una sessantina in tutto, si sono poi spostati in un hotel per la riunione tecnica. In aula sono state impartite le disposizioni di metà Campionato e sono stati proiettati alcuni filmati. I presenti, dopo aver visionato le immagini, hanno svolto un´analisi prima individuale e poi di gruppo, confrontando infine quanto emerso.
«Questo è un gruppo che sta crescendo e che in questi primi mesi ha già mostrato il suo valore. - ha detto il Presidente del CRA Liguria Mauro Bergonzi - Sono ragazzi che ogni domenica scendono in campo con grinta, determinazione e con grande entusiasmo».
Presenti al raduno anche il Vicepresidente dell´AIA Narciso Pisacreta ed il Vice Responsabile della CAN A Marco Ivaldi, che hanno portato un loro saluto agli associati liguri. «Ho avuto modo di vedere il grande lavoro che viene svolto qui in Liguria. - ha commentato Narciso Pisacreta - Questo è un Comitato Regionale che sta esprimendo grandi capacità tecniche ed associative. In questa regione si esprimono grandi arbitri, come dimostrano anche i numeri in rapporto con la dimensione del territorio».
Intanto gli osservatori, coordinati dal responsabile Roberto Gandini, hanno effettuato il programma previsto nell´OA Day con il Vice Responsabile del Settore Tecnico Guido Falca. Dopo aver visionato una partita hanno redatto, divisi in gruppi, un rapporto di gara. Il lavoro prodotto è stato infine oggetto di un confronto collettivo. Successivamente anche agli osservatori sono stati mostrati alcuni filmati prodotti dal Settore Tecnico.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio