05 Agosto 2020

IL RADUNO PRECAMPIONATO REGIONALE A CAIRO MONTENOTTE - SABATO 12

16-09-2015 12:51 - stagione sportiva 2015-2016
Prosieguo del raduno precampionato per i fischietti liguri in una seconda giornata che ha coinvolto nei lavori circa 240 persone, la quasi totalità dell´organico regionale. Gli assistenti arbitrali, raggiunti dai colleghi non selezionabili hanno svolto le prove atletiche sul terreno di gioco sotto la guida del Componente Maurizio Viazzi mentre il gruppo degli osservatori arbitrali, dopo la consueta visita medica, sosteneva i quiz regolamentari. Disposizioni e consigli pratici per l´inizio di stagione hanno accompagnato i ragazzi verso il pranzo, non prima della meritata foto ricordo di gruppo.
Nel primo pomeriggio la riunione congiunta Arbitri, Assistenti ed Osservatori alla presenza delle Autorità, con la sorpresa e gradita la visita del collega ligure, nonché internazionale, Davide Massa di Imperia che ha parlato per qualche minuto ai ragazzi sottolineando l´importanza di credere fino in fondo al sogno della Serie A e i migliori in bocca al lupo a tutti per una brillante stagione sportiva.
Antonio Sonno, presidente LND Comitato Regionale Ligure e Marco Ivaldi, componente CAN A della sezione di Genova non hanno voluto far mancare il loro appoggio ai lavori degli arbitri liguri partecipando ai lavori per tutto il pomeriggio.
Congedati i colleghi arbitri il Presidente CRA Fabio Vicinanza insieme al Vice Roberto Gandini, ha mostrato una serie di slide e video casistica dedicata agli Osservatori, confrontando determinati episodi video con la relazione ad essi collegata, permettendo alla platea un costruttivo dibattito sulle modalità di percezione e quindi trascrizione "su carta" delle situazioni evidenziate.
Un lungo e meritato applauso ha quindi concluso i lavori: "noi impariamo dalle vostre relazioni, buona stagione e buon lavoro" ha concluso Fabio Vicinanza chiudendo di fatto il Raduno Precampionato del Comitato Regionale Liguria.

Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio