03 Dicembre 2020

IL RADUNO PRECAMPIONATO REGIONALE A CAIRO MONTENOTTE - VENERDI 11

16-09-2015 12:49 - stagione sportiva 2015-2016
Inizio di stagione per i fischietti liguri che nei giorni 11 e 12 Settembre 2015 hanno partecipato al Raduno Precampionato in vista dell´imminente inizio di Stagione soggiornando presso la grande struttura della Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte SV.
Il Comitato del neo presidente Fabio Vicinanza, accogliendo con grande organizzazione 160 persone nella giornata di venerdì ed oltre 240 in quella di sabato ha aperto le porte del raduno all´intero gruppo di ragazzi che ogni domenica scendono sui campi di gioco, e la risposta c´è stata: ottime le risultanze sui test atletici nelle mattinate di venerdì e sabato per i vari gruppi di lavoro, che dopo la consueta visita medica hanno ricevuto il materiale tecnico e di rappresentanza a loro riservato.
Nel pomeriggio di venerdì apertura ufficiale dei lavori da parte del Presidente CRA Fabio Vicinanza. Il Componente Giancarlo Perinello, in rappresentanza del Comitato Nazionale e del Presidente Nicchi ha salutato la platea lasciando intendere l´importanza di essere arrivati fino a qui: "Voi siete tenuti a divertirvi ma siete ormai in una fase nella quale il divertimento va al pari della selezione, rappresentate il meglio della regione. Rispettiamo le regole e facciamo una gara pulita, vinca il migliore!"
Prima dei quiz regolamentari ha preso la parola il Giudice Sportivo Regionale Avv. Stella Frasca´ che, con un riepilogo generale ha ripercorso coi ragazzi la stesura di un rapporto di gara, evidenziando le parti solitamente idonee a fraintendimenti e spiegando quali accorgimenti mettere in pratica per rendere inequivocabile la "fotografia della gara".
Dopo la correzione dei quiz regolamentari ancora lavoro in aula per gli arbitri liguri, con i componenti del Settore Tecnico Paolo Creta, Gualtiero Gasperini e Bruno Diego che come consuetudine hanno illustrato le novità introdotte dall´IFAB con la Circolare n.1, ed a seguire un costruttivo dibattito su alcune video casistiche regolamentari su partite dei nostri campionati regionali, moderato dal Componente Maurizio Viazzi. I saluti dei colleghi arbitri ed assistenti appena transitati agli organi tecnici nazionali hanno accompagnato nell´ultimo impegno della giornata gli Arbitri Effettivi, che prima della meritata cena plenaria, hanno assistito ad una lezione di tattica e spostamento sul terreno di gioco insieme ad i Componenti CRA Roberto Gandini, Enrico Zanichelli ed Alfredo Galliano.

Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio