25 Settembre 2022
news

LA CRESCITA CONTINUA DEL CALCIO A 5

09-02-2017 12:50 - 2016-2017 CRA News
Sabato 28 Gennaio il Comitato Regionale Liguria, guidato dall´Organo Tecnico Gaetano Gangilli della Sezione della Spezia, ha svolto il consueto raduno di metà stagione per il Calcio a 5.
Seduta come da prassi divisa in due parti: al mattino al campo "G. Strinati" di Genova, dove si sono tenuti i test atletici superati con buone prestazioni, in particolare per quanto concerne l´Ariet test, quindi una lezione tecnica su un campo di calcio a 5 nella quale ci si è soffermati sullo spostamento, posizionamento e gestualità.
Prima del pranzo, tenutosi nelle struttura stessa, Gangilli ha tenuto una breve riunione sugli aspetti comportamentali da tenere prima, durante e dopo la direzione di una gara.
Nel pomeriggio il gruppo si è spostato presso il palazzetto dello sport di Sampierdicanne a Chiavari, dove ha assistito a tre incontri, il primo di Serie B tra la squadra ligure Tigullio ed la Mattagnanese seguiti poi da due gare regionali di Serie C Athletic C5 - Radio Portofino e Tigullio B - Genova C5, nelle quali erano impegnati diversi direttori di gara a disposizione dell´Organo Tecnico Regionale.
Al termine di ogni incontro il gruppo, con uno spogliatoio a disposizione, ha visionato in modo collegiale la relativa partita cercando di evidenziare i lati positivi e da migliorare di ogni arbitro.
Soddisfatto Gaetano Gangilli: "Il livello arbitrale del C5 in Liguria, se pur con molte difficoltà legate al tipo di Campionato regionale, è in continua ascesa. La serietà che gli arbitri mettono in campo è lodevole, dal punto di vista tecnico e atletico tutti risultano ben preparati ma bisogna cercare di migliorare ancora sotto il profilo della personalità".



Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie