28 Gennaio 2020
news

RIUNIONE DEI REFERENTI SEZIONALI DELLA RIVISTA “L’ARBITRO”

12-12-2019 19:03 - 2019-2020 CRA News
Anche quest’anno, grazie al Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Fabio Vicinanza, nella giornata di giovedì 5 dicembre, presso la sede del Comitato, ha avuto luogo la Riunione dei Referenti Sezionali della Rivista “L’Arbitro” tenuta da Manuela Sciutto, Referente Regionale.
In merito, il Presidente ha affermato: “Credo ed appoggio questa iniziativa, in quanto questo ruolo, che richiede impegno e dedizione, risulta di fondamentale importanza in una società come quella di oggi basata sui mezzi di comunicazione.”
La riunione si è svolta in seguito all’incontro della Redazione della Rivista “L’Arbitro” e del sito aia-figc.it, avvenuto nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 ottobre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, per dare la possibilità al Referente Regionale di trasmettere le disposizioni impartite.
In particolare, il Referente ha comunicato ai presenti il messaggio dello stesso Presidente Marcello Nicchi, il quale ha esortato i Referenti a sfruttare al massimo le potenzialità dei mezzi di comunicazione affinché possa essere portato a conoscenza, anche di chi non fa parte del mondo arbitrale, l’operato dell’Associazione.
Entrando nel vivo della riunione Manuela ha spiegato che per rendere efficace la comunicazione è necessario conoscere le caratteristiche del mezzo che si sta utilizzando e l’obiettivo che si vuole raggiungere.
La stessa notizia, infatti, non può essere riportata in modo uguale sulla Rivista “L’Arbitro”, i siti e i social network, ma deve essere diversificata ed adattata alle peculiarità del canale che viene utilizzato e alle caratteristiche degli utenti.
Pertanto, sulla base di questi presupposti, sono stati analizzati e confrontati i diversi mezzi di comunicazione e, tenendo in considerazione l’utilizzo che le singole Sezioni ne hanno fatto fino a quel momento, sono state date specifiche indicazioni su come poterli impiegare al meglio.
Al fine di fornire ai presenti gli strumenti necessari per poter concretamente migliorare il loro lavoro, parte della riunione è stata dedicata ad un’esercitazione. I Referenti, tenendo in considerazione le disposizioni contenute nel Vademecum Stagione Sportiva 2019/2020 e quelle impartite nel corso dell’incontro, hanno analizzato alcuni articoli e fotografie per poi esporre le loro riflessioni in merito.
In conclusione della riunione, Manuela ha esortato i Referenti a collaborare maggiormente con il Presidente di Sezione occupandosi attivamente, sulla base delle indicazioni date, di tutte le attività che vengono toccate dalla comunicazione.
L’incontro a cui hanno partecipato: Andrea Bosio (Sez. di Savona), Matteo Fazioli (Sez. della Spezia), Alda Hoxha (Sez. di Novi Ligure), Enrico Luly (Sez. di Imperia) e Alessandro Mazzoni (Sez. di Chiavari), si è svolto in concomitanza alla Consulta Regionale, al termine della quale è seguita una cena a cui hanno partecipato, oltre ai membri del Comitato Regionale, anche i Presidenti di Sezione con i rispettivi Referenti.

In Copertina il Referente Regionale Manuela Sciutto con i Referenti Sezionali.
In gallery:
1. Il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria Fabio Vicinanza con i Referenti Sezionali;
2, 3, 4 e 5. I Referenti Sezionali nel corso delle esercitazioni;
6 e 7. La Consulta Regionale.


Fonte: aia-figc.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio